Centodieci minuti, una vita. La parabola di Zinédine Zidane eBook

Il 7 maggio aveva dato l'addio al pubblico di Madrid, giocando come un dio del pallone, e quando la gente grida il suo nome piange come un bambino. Eppure il 17 è già in ritiro con quella Nazionale che aveva abbandonato e a cui è ritornato. Va in campo e l'ultima partita si trasforma sempre nella penultima. L'ultima recita è la finale dei Mondiali 2006: Berlino, stadio Olimpico, Italia-Francia. Quella partita, così emblematica, diventa il filo conduttore, unità di tempo e di spazio, per ripercorrere gli ultimi quattro mesi di Zizou e la sua strabiliante camera. Dentro quei 110 minuti c'è tutto: il rigore calciato e segnato con il cucchiaio, il capitano che riordina la squadra, l'artista del pallone che mette alle corde Cannavaro e Gattuso, il colpo di testa che cerca il gol, come nella finale del '98, la testata a Materazzi che mette la parola fine a una carriera. Epopea di uno dei più grandi numeri 10 della storia del calcio che sfila a testa bassa verso gli spogliatoi passando a pochi centimetri da quella Coppa del Mondo che poteva alzare per la seconda volta, - e che non ricompare nemmeno al momento della premiazione. La medaglia d'argento lui non la vuole. Epopea di un'icona del calcio tra sport e letteratura, un feuilleton nella tradizione dei grandi scrittori francesi.
Cocktaillab.it Centodieci minuti, una vita. La parabola di Zinédine Zidane Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
1,40 MB
DATA
2006
ISBN
9788860410993
NOME DEL FILE
Centodieci minuti, una vita. La parabola di Zinédine Zidane.pdf
AUTORE
none
Scarica l'e-book Centodieci minuti, una vita. La parabola di Zinédine Zidane in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su cocktaillab.it!

Libri di CAIOLI LUCA

Libri di Luca Caioli: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Guida pratica alla interpretazione di spettri NMR. Ediz. italiana e inglese. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Il potere della politica. Partiti e Stato in Italia (1945-2015).pdf

La cucina delle janas. Erbe e magia nella cucina sarda.pdf

A lezione con Carlo Scarpa.pdf

I miei 23 schiavi. Vol. 3.pdf

La nobiltà trentina nel Medioevo (metà XII- metà XV secolo).pdf

Lezioni di scienza delle costruzioni con esercizi.pdf

P.N.A. Procreazione naturalmente assistita.pdf

La filosofia nell'epoca tragica dei greci.pdf

Grandi alberghi d'Europa.pdf

La saga di Herobrine. La raccolta completa.pdf

Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile.pdf