«Non disperi l'umana fragilità». Il dramma dell'uomo negli scritti di san Gregorio Magno eBook

La tradizione cristiana, specialmente in Occidente, ha molto stimato e apprezzato i modi in cui san Gregorio Magno (540-604) ha guidato con la parola, con gli scritti e con la corrispondenza epistolare molte persone in cerca di verità. San Gregorio, essendo anima tendenzialmente contemplativa, anche se costretto suo malgrado ad occuparsi di molte cose, ha frequentato con assiduità la sacra Scrittura e volentieri ripropone nei suoi scritti indicazioni morali, ascetiche, mistiche che dischiudono l'orizzonte della salvezza e della santità. Egli non si limita a piangere sulla malizia dei tempi. Uomo di fede, non illude e non scoraggia. Non intende mai rimuovere dai sentieri dell'uomo né la fatica né la tribolazione; non si compiace mai di se stesso. È maestro nell'aiutarci a rivalutare e riconsiderare non solo la nostra speranza ma anche quella di tutti gli altri esseri umani.
Cocktaillab.it «Non disperi l'umana fragilità». Il dramma dell'uomo negli scritti di san Gregorio Magno Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,44 MB
DATA
2005
ISBN
9788874022052
NOME DEL FILE
«Non disperi l'umana fragilità». Il dramma dell'uomo negli scritti di san Gregorio Magno.pdf
AUTORE
Antonio Nicola
Abbiamo conservato per te il libro «Non disperi l'umana fragilità». Il dramma dell'uomo negli scritti di san Gregorio Magno dell'autore Antonio Nicola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri di Religione - Libreria Universitaria - Pagina 1842

Get this from a library! ... COVID-19 Resources. Reliable information about the coronavirus (COVID-19) is available from the World Health Organization (current situation, international travel).Numerous and frequently-updated resource results are available from this WorldCat.org search.OCLC's WebJunction has pulled together information and resources to assist library staff as they consider ...

City Hunter. Vol. 8.pdf

Le streghe son tornate. La ricostruzione dei grandi processi. Quattro secoli di storia dalla parte delle streghe.pdf

Dizionario delle scienze psicologiche.pdf

Da Venezia al mondo intero.pdf

Innovazione sostenibile per l'architettura. Materiali, tecnologie e prodotti.pdf

Sovietistan. Un viaggio in Asia centrale.pdf

Beato Rolando Rivi seminarista martire.pdf

Il figlio del pescatore.pdf

Star Wars. Premium box. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Parigi 1:12.500.pdf

Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico.pdf