55 vasche. Le guerre, il cancro e quella forza dentro eBook

Non basta aver visto mille volte la morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0. Non basta a Mimmo Candito, inviato per decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall'Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare per nome la paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l'amore per lo sport che Candito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all'estero. E soprattutto queste due esperienze - in guerra e come atleta aiutano a guardarsi dentro per andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta la battaglia per la propria vita, per le persone che si amano. "55 vasche" è un memoir da pelle d'oca in cui Candito, con una penna nobile ed emozionante, racconta la sua lotta contro la malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent'anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.
Cocktaillab.it 55 vasche. Le guerre, il cancro e quella forza dentro Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,85 MB
DATA
2016
ISBN
9788817086066
NOME DEL FILE
55 vasche. Le guerre, il cancro e quella forza dentro.pdf
AUTORE
Mimmo Candito
Abbiamo conservato per te il libro 55 vasche. Le guerre, il cancro e quella forza dentro dell'autore Mimmo Candito in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Incontro con Mimmo Candito: 55 vasche. Le guerre, il ...

Acquista online il libro 55 vasche. Le guerre, il cancro e quella forza dentro di Mimmo Candito in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La storia che giudica, la storia che assolve.pdf

Fakk 2. Heavy metal.pdf

Once upon a steam.pdf

Guida all'anoressia. Tra realtà e paradosso.pdf

Quel che rimane incastrato nel vento.pdf

Non per profitto. Perché le democrazie hanno bisogno della cultura umanistica.pdf

Enchiridion Vaticanum. Vol. 28: Documenti ufficiali della Santa Sede (2012)..pdf

Idea. Contributo alla storia dell'estetica.pdf

Uomini e padri. L'oscura questione maschile.pdf

ViaggiAR. Disegni da colorAR in realtà aumentata! Ediz. illustrata.pdf

Storie di dinosauri. Storie in 5 minuti. Ediz. a colori.pdf

La scuola italiana dal 1861 alla «buona scuola» tra leggi e riforme. Lineamenti di legislazione scolastica.pdf