La conseguenza. L'alba del mondo eBook

Una storia che parla a tutti noi, trasmettendoci un messaggio di fiducia nella capacità dell'uomo di rinascere dai propri errori e dalle proprie ferite, nella forza trascinante del perdono e nella capacità di tornare ad amare anche nelle condizioni più avverse. Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com'era prima. Qui, in un mondo ancora immerso nella notte più buia, il maggiore inglese Lewis - uomo leale e coraggioso - è costretto a esercitare i suoi diritti di vincitore: dovrà requisire ai legittimi proprietari una magnifica casa sul fiume Elba, per abitarci nel tempo della ricostruzione insieme con la moglie Rachael, che con il piccolo Ed lo sta raggiungendo dopo la lunga separazione. Lewis, il cui senso della giustizia è più forte dell'odio seminato dalla guerra, decide però di non scacciare la famiglia che vi abita, il vedovo Lubert e la figlia adolescente Frieda. Con l'arrivo di Rachael, distrutta dalla perdita del figlio maggiore per una bomba nemica, comincia così la strana convivenza delle due famiglie, l'inglese e la tedesca, nella grande casa sull'Elba. Lì, in mezzo a una città distrutta, i loro destini fatalmente s'intrecciano e, mentre l'odio e il rancore lasciano pian piano il posto all'amore e perfino alla passione, ciascuno, in modi diversi, ritroverà il coraggio di vivere. Solo così, la notte cederà il passo a una nuova alba, e forse torneranno le speranze e i sogni di un tempo. Quelli che la guerra ha sepolto sotto le sue indifferenti macerie. Con "L'alba del mondo" Rhidian Brook ci racconta una storia, vibrante di emozioni . Una storia che parla a tutti noi, trasmettendoci un messaggio di fiducia nella capacità dell'uomo di rinascere dai propri errori e dalle proprie ferite, nella forza trascinante del perdono e nella capacità di tornare ad amare anche nelle condizioni più avverse.
Cocktaillab.it La conseguenza. L'alba del mondo Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,41 MB
DATA
2019
ISBN
9788820067694
NOME DEL FILE
La conseguenza. L'alba del mondo.pdf
AUTORE
Rhidian Brook
Abbiamo conservato per te il libro La conseguenza. L'alba del mondo dell'autore Rhidian Brook in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La conseguenza. L'alba del mondo - Rhidian Brook - Libro ...

La conseguenza. L'alba del mondo, Libro di Rhidian Brook. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sperling & Kupfer, collana Pandora, rilegato, data pubblicazione marzo 2019, 9788820067694.

L' universo, questo sconosciuto.pdf

Condusse me.pdf

Ghiaccio come fuoco.pdf

Italia, un paese speciale. Storia del Risorgimento e dell'Unità. Vol. 2: 1859: l'indipendenza..pdf

The package design book. Ediz. multilingue. Vol. 4.pdf

Guide to the italian limited liability companies.pdf

Annuario AIPDA 2007. Il diritto amministrativo nella giusrisprudenza della corte costituzionale.pdf

I quattro elementi nella globalità dei linguaggi. Con videocassetta.pdf

Giovanni Boccaccio. Il Decamerone. La novella che non fu mai scritta.pdf

Il venditore di tempo alpha-omega.pdf

Los Angeles.pdf

1905: l'altra rivoluzione russa.pdf

Istanbul. Le ricette di culto.pdf

Passo dopo passo.pdf

L' età degli imperi 1875-1914.pdf

Luca Enoch.pdf

La bonifica Bentivoglio-Enza. Antologia documentaria sulle acque.pdf

Studi storici (2011). Vol. 2.pdf

Stanza 707.pdf

Guida agli uccelli d'Europa, Nord Africa e Vicino Oriente. Ediz. illustrata.pdf