La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole eBook

Dopo il successo di Il trucco c’è e si vede, la nuova inchiesta di Beatrice Mautino sul mondo colorato dei cosmetici. «Il senso di questo libro non è convincervi delle mie idee, ma mostrarvi tutto quello che ho imparato di questo mondo e perché credo, oggi, di operare scelte più consapevoli di un tempo. Spero che possa accadere anche a voi. Buona lettura.» - Beatrice Mautino No al marketing della paura. No ai titoloni allarmistici che generano psicosi. E basta guru. Per sapere veramente se un cosmetico fa bene o male bisogna informarsi, partendo da fonti attendibili e verificate. Perché la paura passi serve trasparenza, che vuol dire appurare cosa c’è davvero dentro il prodotto di una grande marca, da chi e come viene fatto. È il lavoro che Beatrice Mautino porta avanti da anni, per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole. Quali sono i test per garantire la sicurezza di un prodotto? Quali sono le differenze fra le varie tinture sul mercato? Posso tingere i capelli quando sono incinta? Com’è possibile che ci sia il piombo nei rossetti? Davvero le creme solari penetrano nel sangue? Che cosa significa “ecobio”? E i siliconi? A essi si attribuiscono tutte le possibili nefandezze, e se si cercano informazioni sul loro conto si trova di tutto tranne quello che serve davvero. L’autrice non propone soluzioni semplici a problemi complessi, nessuna scorciatoia, né consigli di comportamento. Il contrario di “fa male” non è “fa bene”, ma “non fa male”. Scopriremo come arrivare da sole e da soli a scegliere i cosmetici migliori per le nostre esigenze.
Cocktaillab.it La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,25 MB
DATA
2020
ISBN
9788832961874
NOME DEL FILE
La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole.pdf
AUTORE
Beatrice Mautino
Leggi il libro La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Beatrice Mautino!

La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i ...

Download immediato per La scienza nascosta dei cosmetici, E-book di Beatrice Mautino, pubblicato da Chiarelettere. Disponibile in EPUB, ... Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole; EAN: ... per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole.

Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Manuale e quiz.pdf

30 giorni di notte. X-Files.pdf

Cenerentola.pdf

Finanza&vendita. Se non fa utili è un hobby. Il primo si non si scorda mai. Manuali di gestione finanziaria e di vendita per estetiste e parrucchieri.pdf

Studi culturali (2008). Vol. 3.pdf

Requiem of the Rose King. Vol. 11.pdf

La porta di Parmenide.pdf

Ricerche di storia dell'arte. Vol. 84: Intellettuali ed eruditi tra Roma e Firenze alla fine del Settecento..pdf

Matematica. Prove MT. Kit scuola 1° biennio secondaria di II grado.pdf

Favole del mondo.pdf

Chi è Pigroman campa cent'anni. Avventure, consigli, favole di un supereroe da divano.pdf

L' ironia della storia americana. Testo inglese a fronte.pdf

Istanbul.pdf

I am Sherlock. Vol. 3.pdf

Lezioni di diritto amministrativo progredito.pdf

Sea animals. Le mie prime parole in inglese. Ediz. a colori.pdf

Aceto, arcobaleno.pdf

Analogia e interpretazione estensiva nell'ordinamento giuridico.pdf