Chuang Tzu (Zhuangzi) eBook

Il Tao Te Ching e il Chuang Tzu sono i due testi fondamentali del taoismo. Risalgono entrambi al quarto secolo a.C. e hanno avuto un'influenza profonda su tutta la cultura cinese. Ciascuno dei due in uno stile proprio, è, oltre che un testo filosofico, un capolavoro letterario. Alla poetica densità degli aforismi del Tao Te Ching, si contrappone l'esuberante gusto di narrare del Chuang Tzu. Gli strumenti prediletti del suo autore (o dei suoi autori, perché quasi certamente il libro è un collage di contributi diversi) sono lo humor, l'ironia, il paradosso, la provocazione. I suoi aneddoti mettono in scena personaggi storici e immaginari, animali e creature fantastiche, re ed eremiti, filosofi e criminali. Il linguaggio del Chuang Tzu è spesso enigmatico e aperto a molteplici interpretazioni. Questa traduzione si propone di fornire un efficace strumento per accedere alla ricchezza di sfumature e di risonanze dell'originale cinese. Non essendo pensabile per l'estensione del testo un'analisi parola per parola, il traduttore-curatore ha usato come costante riferimento quattro traduzioni classiche del Chuang Tzu. Nei passaggi più complessi ed enigmatici l'apparato delle note a piè di pagina consente di confrontare l'interpretazione del testo che qui viene proposta con una o più letture alternative. Il libro contiene inoltre una dettagliata introduzione e appendici storico-geografiche che collocano nel tempo e nello spazio gli innumerevoli personaggi e luoghi menzionati nel testo.
Cocktaillab.it Chuang Tzu (Zhuangzi) Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
7,50 MB
DATA
2017
ISBN
9788807888977
NOME DEL FILE
Chuang Tzu (Zhuangzi).pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Abbiamo conservato per te il libro Chuang Tzu (Zhuangzi) dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

The Book of Chuang Tzu by Zhuangzi - Goodreads

Zhuangzi (chino tradicional: 莊子, chino simplificado: 庄子, pinyin: Zhuāngzǐ, Wade-Giles: Chuang Tzu o Chuang Tse, literalmente "Maestro Zhuang") fue un filósofo de la antigua China que vivió alrededor del siglo IV a. C. durante el período de los Reinos combatientes, y que corresponde a la cumbre del pensamiento filosófico chino de las Cien escuelas del pensamiento.

Concorso allievi marescialli arma dei carabinieri. Concorso pubblico e Concorso interno. Teoria e test. Prova preliminare.pdf

Non c'è tempo per giocare.pdf

I sogni nostra ricchezza interiore.pdf

La casa sull'isola.pdf

L' archivio di Abele.pdf

Fondamenti di un'antropologia dell'educazione.pdf

La giustizia dei greci tra riflessione filosofica e prassi giudiziaria.pdf

Teologia cristiana.pdf

Ascoli pontificia.pdf

Impacto training.pdf

Un amore a senso unico.pdf

Genesi. Canti delle terre divise.pdf

Trovarsi lavoro.pdf

I boschi delle regioni meridionali e insulari d'Italia. Tipologia, funzionamento, selvicoltura.pdf

Ágalma. Vol. 24: Presa diretta. Estetica e politica da Nietzsche a Breivik..pdf

Le forme.pdf