Se questo è sport. Campioni, vittorie e sconfitte degli ultimi 20 anni di calcio e dintorni eBook

Ci sono molti modi per raccontare il calcio e lo sport. Giorgio Tosatti, una delle più autorevoli firme del giornalismo sportivo italiano, ha vissuto e commentato i più importanti eventi che hanno scandito la nostra memoria, dal dopoguerra a oggi. In questo libro, il lettore riassapora le atmosfere di stagioni irripetibili, rammenta istanti, emozioni, aneddoti legati a una indimenticabile galleria di personaggi mitici: Giampiero Boniperti e la Juve di casa Agnelli; il Valcareggi processato e incompreso di Messico '70; George Best, genio e sregolatezza del calcio inglese; Lev Jashin, "forza e dolcezza della vecchia Russia"; Diego Armando Maradona, "il re plebeo"; Salvatore Schillaci e la sua "breve vita" calcistica; Gianfranco Zola, "il guerriero tascabile"; Roberto Baggio, "il talento assoluto". Ma non è stato solo il calcio a riscattare, talvolta, le sorti di un Paese distratto e confuso, attraversato da profondi terremoti politici ed economici. Tanti sono i traguardi importanti raggiunti grazie a Valentino Rossi nel motociclismo, alle "tigri" di Jesolo Valentina Vezzali e Giovanna Trillini nella scherma, al "pirata" Marco Pantani nel ciclismo, a Domenico Fioravanti e Davide Ruminolo nel nuoto e a tanti altri ancora. Una raccolta di articoli rigorosi e appassionati che restituiscono le qualità del Tosatti giornalista e uomo, e ricordano il senso autentico dello sport: una sfida leale e nobile tra i limiti e le ambizioni di esseri umani sognanti e imperfetti.
Cocktaillab.it Se questo è sport. Campioni, vittorie e sconfitte degli ultimi 20 anni di calcio e dintorni Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
4,59 MB
DATA
2008
ISBN
9788804560036
NOME DEL FILE
Se questo è sport. Campioni, vittorie e sconfitte degli ultimi 20 anni di calcio e dintorni.pdf
AUTORE
Giorgio Tosatti
Leggi il libro Se questo è sport. Campioni, vittorie e sconfitte degli ultimi 20 anni di calcio e dintorni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Giorgio Tosatti!

Le partite più memorabili del decennio | L'Ultimo Uomo

Il campionato mondiale di calcio (in inglese FIFA World Cup, cioè Coppa del Mondo FIFA) è il massimo torneo calcistico per squadre nazionali maschili. Nato nel 1930 da un'idea del dirigente sportivo francese Jules Rimet, si disputa ogni quattro anni. La sua organizzazione è curata nei dettagli dalla FIFA.

Lezioni di economia civile.pdf

Sono sempre io.pdf

Tottenham massive. Ediz. italiana.pdf

Ciao ciao Cortina! Segreti e bugie della Locandiera-Secrets and lies of the Landlady.pdf

La strada verso casa.pdf

Ordine d'allerta. Search and destroy.pdf

Unità 8. Esplorazioni alla ricerca di leggi di corrispondenza.pdf

Preistoria.pdf

Operette morali.pdf

Valencia. Con cartina.pdf

Miraculous sketch book. Ediz. a colori.pdf