Versi d'amore. Cento liriche di poeti italiani del Novecento per leggere e vivere l'amore del terzo Millennio eBook

Questa raccolta di cento liriche, dedicate alla multiforme tematica amorosa da settantuno poeti del Novecento italiano, non è una semplice antologia, bensì una proposta per riscoprire un sentimento, una passione per cui vale la pena di giocarsi la vita intera, fosse anche per un solo attimo di folgorante intensità. Sono cento poesie, per la maggior parte brevi o brevissime, che, accanto a formule ormai familiari, offrono espressioni così imprevedibili da farci sorridere della nostra presunzione di sapere già tutto dell'amore, di non avere più nulla da imparare, niente di nuovo da comunicare alla persona amata. Un piccolo libro di aforismi per San Valentino. Un piccolo pensiero d'amore. Antonio Donadio, laureato in filosofia e già docente di materie letterarie alle superiori, si occupa di poesia e di critica letteraria. Autore di alcune raccolte di liriche, ha vinto il "Premio Internazionale di Poesia Circe Sabaudia 1997". Giornalista, collabora con quotidiani e riviste di settore; come traduttore, figura nel volume Poeti latini tradotti da scrittori italiani contemporanei (Milano, 1993). Nato a Cava de' Tirreni nel 1949, vive con la moglie e il figlio a Bergamo.
Cocktaillab.it Versi d'amore. Cento liriche di poeti italiani del Novecento per leggere e vivere l'amore del terzo Millennio Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
4,76 MB
DATA
2002
ISBN
9788821545733
NOME DEL FILE
Versi d'amore. Cento liriche di poeti italiani del Novecento per leggere e vivere l'amore del terzo Millennio.pdf
AUTORE
none
Scarica l'e-book Versi d'amore. Cento liriche di poeti italiani del Novecento per leggere e vivere l'amore del terzo Millennio in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su cocktaillab.it!

Umberto Saba- da "Poeti e scrittori italiani del Novecento ...

Poeti italiani del Novecento è un libro a cura di P. V. Mengaldo pubblicato da Mondadori nella collana I Meridiani: acquista su IBS a 76.00€!

I predatori.pdf

Il viaggio dell'assassino. Trilogia dei Lungavista. Vol. 3.pdf

La lingua italiana. Profilo storico.pdf

Il marito muto.pdf

Anime perse.pdf

Il maestro. Testo latino a fronte.pdf

Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento.pdf

L' isola degli animali.pdf

Detto fatto. La casa stanza per stanza.pdf

Rinascita. Wonder Woman. Vol. 35.pdf