Il cibo rifiutato. I disturbi precoci e la giocoterapia focale con bambini e genitori eBook

"Elena Trombini ha messo a punto un modello specifico di cura psicologica dei disturbi della condotta alimentare ed evacuativa nei bambini in età prescolare [...] 'rivolto non solo al piccolo paziente, ma anche al suo contesto familiare [...]'. La Giocoterapia Focale con bambino e genitori è un 'intervento delicato, fantasioso e perspicuo della terapeuta-Trombini [...]' che consente di entrare 'in una dimensione narrativa in cui il bambino trova il linguaggio e il coraggio di credere in ciò che sente [...]' e permette ai genitori, attraverso la partecipazione al gioco, di recuperare il proprio sé infantile giocoso e creativo accanto agli aspetti osservativi del sé adulto [...]. Il valore particolare di questo libro sta nell'essere una proposta terapeutica, che racchiude e presenta in forma fruibile e completa il risultato dei vent'anni di lavoro di Elena con i bambini, proponendo un setting rigoroso, centrato sul problema elettivo del bambino, le difficoltà nel campo dell'alimentazione e/o evacuazione, in modo da favorire, senza assumere atteggiamenti intrusivi e direttivi, il rispetto del modo di giocare del bambino e della sua possibilità di immaginare se stesso". (Dalla Presentazione di Dina Vallino Macciò)
Cocktaillab.it Il cibo rifiutato. I disturbi precoci e la giocoterapia focale con bambini e genitori Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,95 MB
DATA
2010
ISBN
9788883428685
NOME DEL FILE
Il cibo rifiutato. I disturbi precoci e la giocoterapia focale con bambini e genitori.pdf
AUTORE
Elena Trombini
Scarica l'e-book Il cibo rifiutato. I disturbi precoci e la giocoterapia focale con bambini e genitori in formato pdf. L'autore del libro è Elena Trombini. Buona lettura su cocktaillab.it!

Pendragon - Dettaglio Libro

Compra il libro Il cibo rifiutato. I disturbi precoci e la giocoterapia focale con bambini e genitori di Trombini, Elena; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Pane, pizza e dolci da forno. Ricette, tecniche e trucchi che fanno la differenza.pdf

Le memorie di papà Mumin.pdf

L' enneagramma per comprendere i differenti tipi di personalità.pdf

Croazia.pdf

La lista dei desideri.pdf

Fiori di un solo giorno.pdf

Robinson Crusoe.pdf

Sull'amore.pdf

Cesare l'immortale. Oltre i confini del mondo.pdf

Pasta. Pasta corta, pasta lunga, pasta fresca.pdf

Berliner blues.pdf

Storie di donne nel Medioevo .pdf

Outsourcing risk management. Ediz. italiana.pdf