Storia dell'architettura moderna. Vol. 2: Da Frank Lloyd Wright a Frank O. Gehry: l'itinerario organico. eBook

Questa edizione dell'opera di Zevi presenta aggiornamenti riguardanti l'ultimo quarantennio e una radicale revisione filologica e critica delle vicende che, prendendo le mosse dagli "architetti della rivoluzione" francese, sfociano nelle grandi figure di Wright, Le Corbusier, Gropius, Mies van der Rohe, Mendelsohn, Aalto. Per la vastità del materiale illustrativo, questa storia dell'architettura potrebbe essere considerata una vera e propria enciclopedia dell'architettura moderna, anche perché include l'intera opera urbanistica, dai grandiosi lavori ottocenteschi di Parigi, Vienna e Madrid alle "New Towns" britanniche e scandinave, ai progetti della città del 2000.
Cocktaillab.it Storia dell'architettura moderna. Vol. 2: Da Frank Lloyd Wright a Frank O. Gehry: l'itinerario organico. Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,50 MB
DATA
2004
ISBN
9788806169046
NOME DEL FILE
Storia dell'architettura moderna. Vol. 2: Da Frank Lloyd Wright a Frank O. Gehry: l'itinerario organico..pdf
AUTORE
Bruno Zevi
Abbiamo conservato per te il libro Storia dell'architettura moderna. Vol. 2: Da Frank Lloyd Wright a Frank O. Gehry: l'itinerario organico. dell'autore Bruno Zevi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Scaricare Storia dell'architettura moderna. Vol. 2: Da ...

In questo volume la vicenda si amplia con l'itinerario organico americano, entro cui splende il genio di Frank Lloyd Wright, e con i complessi apporti linguistici degli ultimi 45 anni, fermentati da Scharoun, Pietilä, Utzon, Gehry. L'architettura moderna diventa sempre più differenziata, senza perdere la sua identità.

Il bene più grande.pdf

Il realismo politico di Gaetano Mosca. Critica del sistema parlamentare e teoria della classe politica.pdf

All'inferno e ritorno. Europa 1914-1949.pdf

La prova documentale.pdf

L' universo meccanico. Il racconto dell'astronomia moderna.pdf

The seven deadly sins. Vol. 15.pdf

Architettura e business con .NET.pdf

Il duca d'Alba.pdf

L' amore e l'Occidente.pdf

Confessio philosophi e altri scritti.pdf

La cultura dell'harem. Erotismo e sessualità nel Magreb.pdf

Infinito.pdf