A un passo da un mondo perfetto eBook

L'amicizia può varcare ogni confine «Dentro quella divisa a righe troppo grande per lui, c'era un uomo che le aveva sorriso. Quel pensiero era una crepa che avanzava. Non si zittiva. Iris sentiva che quella crepa poteva far crollare il mondo»Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa è bellissima, grande e circondata da un immenso giardino, di cui si prende cura un giardiniere. Di lui Iris sa ben poco, sa solo che è ebreo e che tutte le mattine arriva dal campo, per poí tornarci dopo il tramonto. A Iris è vietato rivolgergli la parola perché è pericoloso, ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Comincia anche a lasciargli piccoli regali nel capanno degli attrezzi, in un cassetto segreto, e lui ricambia con disegni abbozzati su un quaderno. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo perfetto in cui Iris credeva di vivere. Età di lettura: da 10 anni.
Cocktaillab.it A un passo da un mondo perfetto Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,75 MB
DATA
2019
ISBN
9788856668704
NOME DEL FILE
A un passo da un mondo perfetto.pdf
AUTORE
Daniela Palumbo
Leggi il libro A un passo da un mondo perfetto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Daniela Palumbo!

A un passo da un mondo perfetto. E-book di Palumbo Daniela

‎Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa…

I materiali e i manufatti in conglomerati cementizi. Quaderni del manuale di progettazione edilizia.pdf

Allo scoccare di mezzanotte. Spider-Man collection. Vol. 12.pdf

Harry Potter e la camera dei segreti. Il libro magico lenticular. Ediz. a colori. Vol. 2.pdf

I cadini del Brentón. Marmitte di evorsione in val del Mis.pdf

Ethos e redenzione. Libertà, politica e storia in Kant e in Hegel.pdf

Forse succederà anche a te.pdf

Persona ed essere.pdf

Un ultimo regalo dal cielo.pdf

La strega verde. Guida completa alla magia naturale di erbe, fiori, oli essenziali e pietre.pdf

Il mondo di Ran. Vol. 7.pdf

Dio benedica l'Islam.pdf

Autobiografia di una caravella.pdf

QI. Nuovi test d'intelligenza.pdf

I segreti e le curiosità sulla storia che non ti hanno mai raccontato.pdf