Sulla modernità eBook

La tesi centrale di questo libro è che il programma culturale della modernità, così come si è sviluppato nell'Europa occidentale, ha sì, manifestato una straordinaria potenza espansiva ma nello stesso tempo esso, fuoriuscendo dal suo terreno di origine, si è differenziato sino a generare originali versioni del suo nucleo primitivo. Di qui l'impossibilità di identificare il processo di modernizzazione con l'occidentalizzazione. L'Europa occidentale ha sì, creato il prototipo della modernità, il quale è stato e continua a essere il punto di riferimento basilare per i paesi - in particolare per il Giappone e l'India - che ne hanno adottato il modello di base; ma varie sono state le interpretazioni che di tale modello sono state date. Ciò ha generato le molteplici modernità che Eisenstadt analizza, le quali, comunque, presentano quanto meno un tratto comune: la progressiva avanzata della secolarizzazione, che ha posto fine alla legittimazione dell'ordine sociale su basi religiose e ha aperto la strada al trionfo della cultura laica.
Cocktaillab.it Sulla modernità Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,23 MB
DATA
2006
ISBN
9788849813913
NOME DEL FILE
Sulla modernità.pdf
AUTORE
Shmuel N. Eisenstadt
Scarica l'e-book Sulla modernità in formato pdf. L'autore del libro è Shmuel N. Eisenstadt. Buona lettura su cocktaillab.it!

sociologica: Eisenstadt: Sulla modernità

"Nella nostra modernità, in cui tutto è flessibile, effimero e «liquido», in cui nulla dura, i legami tra gli esseri umani sono sempre più fragili. Sempre più individualisti, incapaci di uscire dalla nostra solitudine esistenziale, finiamo con il perdere completamente la fiducia negli altri." Maria Michela Marzano

Vita segreta di una gourmet.pdf

Il bestiario dell'aldilà. Gli animali nella Commedia di Dante.pdf

Società, politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale.pdf

Sostenere la genitorialità. Strumenti per rinforzare le competenze educative. Con DVD.pdf

50 missioni antiplastica.pdf

Io e la mia paura. Ediz. a colori.pdf

Le fiabe del reame di Ara e storie per ciuffolare un po'.pdf

Il «diritto» ad una buona amministrazione pubblica e profili sulla sua giustiziabilità.pdf

George Weah. Il sole dell'Africa.pdf

Giovani, cinema, educazione.pdf

Pediatria.pdf

L' Arte della terapia della famiglia.pdf