Vivere con l'emicrania. Dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale eBook

Il CENSIS ha realizzato un'indagine sulla condizione delle persone che soffrono di emicrania e cefalea a grappolo, con particolare riferimento all'impatto che la malattia esercita sulla loro condizione esistenziale. Al centro di questo studio si colloca il punto di vista del paziente, e il racconto che emerge è quello di malattie che tendono a essere sottovalutate spesso anche da coloro che ne soffrono, come dimostra il ritardo nel ricorso al medico e nell'ottenimento della diagnosi, alla quale talvolta neppure si arriva. Questo vale soprattutto per l'emicrania, una malattia al femminile molto diffusa che risulta fortemente invalidante, con un impatto su tutti gli aspetti della quotidianità, il lavoro, i compiti familiari, la vita di relazione. Anche il ricorso ai Centri specializzati appare ridotto e diversificato sul territorio nazionale e le risposte terapeutiche sono spesso a carico totale o parziale dei pazienti. Ma quello che risulta più penalizzante nella loro esperienza non è solo il dolore fisico, ma anche e soprattutto la sottovalutazione sociale, l'aspetto più denunciato dai pazienti che si sentono per questo troppo spesso soli e incompresi di fronte alla minaccia costante di attacchi imprevedibili e così fortemente condizionanti.
Cocktaillab.it Vivere con l'emicrania. Dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,73 MB
DATA
2020
ISBN
9788891789686
NOME DEL FILE
Vivere con l'emicrania. Dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Abbiamo conservato per te il libro Vivere con l'emicrania. Dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Vivere con l'emicrania - YouTube

Vivere con l'emicrania 12 Dicembre 2019 Dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale Il Censis ha realizzato un'indagine sulla condizione delle persone che soffrono di emicrania e cefalea a grappolo, con particolare riferimento all'impatto che la malattia esercita sulla loro condizione esistenziale.

Verità e interpretazione.pdf

Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl.pdf

Dirigere scuole inclusive. Strumenti e risorse per il dirigente scolastico.pdf

I musicanti di Brema da Jacob Grimm e Wilhelm Grimm.pdf

Oltre le porte del tempo.pdf

Le pappa storie di Pappa Gallo.pdf

Il nuovo codice deontologico degli psicologi. Commentato articolo per articolo con decisioni ordinistiche e giurisprudenza ordinaria.pdf

Il Libano contemporaneo. Storia, politica, società.pdf

Pali di fondazione.pdf

Programmazione logica e Prolog.pdf

Amnesia.pdf

La verità che cura. Una farmacia per l'anima.pdf

Il signore della malvagità. Viaggio nell'inferno sulla terra.pdf

Grammatica valenziale alla scuola primaria. Schede e percorsi dalla prima alla quinta.pdf

In veritate et caritate. Per un itinerario di fedeltà a Dio e all'uomo.pdf

Animali. Imparate a disegnare 75 animali in dieci passaggi! Disegnare è facile. Ediz. illustrata.pdf

Senti la sua paura.pdf

Fiat 500. Ediz. illustrata.pdf