Basi cliniche di medicina di segnale eBook

La Medicina di Segnale è un sistema integrato di cura che si basa su alcuni fondamentali principi. 1) Un approccio rivolto alla cura delle reali cause della malattia e non alla soppressione farmacologica dei sintomi. 2) L'utilizzo dei tre strumenti fondamentali di prevenzione e cura: alimentazione, movimento fisico e aspetti psicologici, per una pratica medica senza "effetti collaterali". 3) Un rapporto medico-paziente empatico, basato su competenze e umanità dell'uno e su individualità e partecipazione dell'altro. 4) Rivalutazione e difesa della responsabilità del medico e della sua competenza, al fine di poter esercitare quel prezioso lavoro di scelta individuale della terapia migliore, oggi minato dalla medicina difensiva, dalle ingerenze dell'industria nelle linee guida e da una struttura disumanizzata del SSN. Il volume è stato scritto da alcuni medici di segnale già operanti in Italia e individua le peculiarità dell'approccio operativo di segnale in tutte le patologie più importanti: diabete, malattie cardiovascolari, ipotiroidismo, osteoporosi, allergie, malattie infettive ecc.
Cocktaillab.it Basi cliniche di medicina di segnale Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
8,95 MB
DATA
2018
ISBN
9788848135979
NOME DEL FILE
Basi cliniche di medicina di segnale.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Abbiamo conservato per te il libro Basi cliniche di medicina di segnale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Corso ECM - Basi cliniche di Medicina di Segnale ...

La Medicina di Segnale è un nuovo paradigma della medicina ideato dal Dott.Luca Speciani che pone l'accento sui meccanismi di Segnale che il nostro corpo usa per regolare la propria omeostasi. Una rigorosa scientificità, testimoniata dalla lunga lista di lavori scientifici alla base di ognuna delle nostre affermazioni, è la base di un nuovo punto di vista su molte patologie.

Mistica Maëva e la torre delle stelle.pdf

I contratti di diritto d'autore nell'era digitale.pdf

Passioni del visibile. Saggi sull'estetica francese contemporanea.pdf

I dialetti delle regioni d'Italia.pdf

I rusteghi.pdf

A spasso col bebè. 51 escursioni con il passeggino. Alto Adige.pdf

Il viaggiatore.pdf

La traccia della memoria. Monumento, rovina, museo.pdf

L' era d'oro Bimota.pdf

Annali della Fondazione Ugo La Malfa (2017). Vol. 32: Storia e politica..pdf

'96 al cinema.pdf

Colpi d'ariete. Un romanzo chiamato Christian Vieri.pdf

Le decorose memorie.pdf

La Collezione Maestrovich a Ca' Rezzonico. Ediz. illustrata.pdf