Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata eBook

La storia economica e finanziaria del nostro Paese ricostruita da uno dei protagonisti assoluti degli ultimi decenni. I retroscena mai raccontati dei grandi affari italiani. La storia segreta dei rapporti tra Fininvest e le banche negli anni di ferro 1993-1996. I veri autori del salvataggio della Fiat e la scalata ostile alla Montedison. Il regolamento dei conti nella Mediobanca dopo la morte di Enrico Cuccia. L’alleanza e poi la rottura con il suo delfino, Vincenzo Maranghi. La scalata (resistibile) di Ricucci al “Corriere della Sera” e i contrasti sulla nomina dei direttori del quotidiano di via Solferino. L’Opa del secolo su Telecom Italia e quelle mancate su Banca di Roma e Comit. Il caso Tronchetti. Ma anche il rapporto tra il Banco di Roma e l’Istituto per le Opere di Religione. L’amicizia con Antonio Fazio e la divaricazione del 2005 sui fronti dell’Antoveneta e di Bnl. Gli alterni rapporti con Mario Draghi, direttore del Tesoro e Governatore. Le relazioni speciali con Massimo D’Alema e Silvio Berlusconi: i sì e i no. Gli incontri con Andreotti. Il tramonto del rapporto con Gianni Letta. I processi Cirio e Parmalat. L’ascesa alla presidenza di Mediobanca e di Generali e, infine, la sorprendente caduta. Passato remoto, passato prossimo, presente e uno sguardo sul futuro. Decenni di storia italiana nel dialogo senza rete tra Cesare Geronzi, uno dei più influenti banchieri italiani degli ultimi vent’anni, e Massimo Mucchetti, firma di punta del Corriere della Sera. E’ la prima volta che un banchiere del Belpaese accetta di ricostruire le sue scelte lungo un ampio confronto che non teme il contraddittorio. Geronzi non è un economista o uno studioso. La stampa britannica l’ha definito un power broker. Lui, che si sente fino in fondo banchiere, dice: “Sono stato abituato, fin da quando reggevo l’ufficio cambi della Banca d’Italia alle dirette dipendenze di Guido Carli, ad assumermi la responsabilità di decisioni importanti”.
Cocktaillab.it Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,84 MB
DATA
2012
ISBN
9788807172526
NOME DEL FILE
Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata.pdf
AUTORE
none
Abbiamo conservato per te il libro Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai ...

Registrazione video del dibattito dal titolo "Pesentazione del libro "Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata" di Cesare Geronzi e Massimo Mucchetti", registrato a Roma ...

Manuale di elettrocardiografia dinamica.pdf

L' oceano di plastica. La lotta per salvare il mare dai rifiuti della nostra civiltà.pdf

Labirinti natalizi.pdf

Aaron X.pdf

Nascita e sviluppo dell'Ingegneria all'Università di Bologna.pdf

Justice League America. Vol. 4.pdf

La Galizia illustrata agli amici italiani.pdf

Il nuovo uomo.pdf

Dinosauri. Attaccatutto. Con adesivi.pdf

Il grande assalto. Storia di Ezzelino. Anche Dante la raccontò.pdf

Le stagioni dell'eternità.pdf