Ascoltare e vedere con il cuore eBook

L'udito e la vista sono i due sensi più importanti dell'essere umano, Oggi rischiamo il loro ottundimento, perché siamo circondati senza sosta da rumori, immagini e informazioni che si rovesciano su di noi come una pioggia battente. C'è chi in casa tiene il televisore acceso tutto il giorno. C'è chi anche quando va a correre al parco o a passeggiare in centro ha le cuffie sulle orecchie e ascolta musica. Così, però, non sentiamo quello che avviene introno a noi. Qualcosa di simile avviene con l'atto di vedere. Prendendo lo spunto da alcuni episodi biblici, dalla Regola di san Benedetto, da illuminanti intuizioni filosofiche, Grün dimostra come l'ascolto e la visione - due pilastri della nostra vita di ogni giorno - si ripercuotano sulla nostra interiorità. Sono vie a una vita ricca e intensa. Ci aiutano a giudicare e ad agire in maniera diversa, più consapevole e più attenta: con le orecchie del cuore e gli occhi del cuore. Ci aprono al mistero di Dio: ci portano a sentire l'Inudibile e a vedere l'Invisibile. Senza clamori, dall'ascoltare e dal guardare passa dunque l'azione di Dio verso di noi - e passa la risposta che noi diamo a lui!
Cocktaillab.it Ascoltare e vedere con il cuore Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,14 MB
DATA
2019
ISBN
9788839928429
NOME DEL FILE
Ascoltare e vedere con il cuore.pdf
AUTORE
Anselm Grün
Leggi il libro Ascoltare e vedere con il cuore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Anselm Grün!

Ascoltare il Cuore | La Giostra del Sole - Reiki e Numerologia

"Potevo ascoltare e vedere perfettamente…con il cuore ... Ho capito quanto fosse importante vedere e ascoltare con il cuore. A scuola Ora sono insegnante e, da quando ho cominciato questo lavoro, ho sentito l'esigenza di impostare la mia attività in maniera nuova.

Viaggio nel tempo 4.pdf

Semplificazione amministrativa: dal dire al fare.pdf

Il viaggio di Kotele. Ediz. illustrata.pdf

I distillati. Vol. 1.pdf

Neusumerische Verwaltungstexte aus der Sammlung der Ermitage zu St. Petersburg.pdf

Di corsa! Un libro illustrato in scanimation.pdf

Amate il silenzio. Meditazioni.pdf

La ragione dei sensi.pdf

Criminal Profiling. Dall'analisi della scena del delitto al profilo psicologico del criminale.pdf

Il tulipano nero. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf

Il Rinascimento. Letteratura italiana.pdf

Fondamenti di psichiatria.pdf