Diari di viaggio in Italia e in Europa eBook

I diari presentati in questo volume sono relativi in parte agli anni giovanili che precedono l'esordio di romanziera di Woolf, in parte all'ultima fase della sua vita e della sua produzione letteraria, e come tali rispecchiano le diverse vicissitudini artistiche e personali. Ciò che conta per Virginia Woolf non è tanto descrivere il monumento imperdibile segnalato dalla Baedeker, sebbene la scrittrice si soffermi sulla cattedrale di Chartres e altri siti turistici importanti e visiti assiduamente le case e le tombe dei grandi scrittori del passato. Il suo obiettivo è piuttosto trasferire intatte sulla pagina l'atmosfera dei luoghi e le sensazioni ricavate durante gli incontri con gli abitanti del posto e gli altri viaggiatori. Ciò che emerge è dunque il racconto di un luogo, sì, ma rarefatto, sintetizzato, distillato dalla spiccata sensibilità della scrittrice e restituito a noi lettori come una perla rara.
Cocktaillab.it Diari di viaggio in Italia e in Europa Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
8,24 MB
DATA
2016
ISBN
9788862615327
NOME DEL FILE
Diari di viaggio in Italia e in Europa.pdf
AUTORE
Virginia Woolf
Leggi il libro Diari di viaggio in Italia e in Europa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Virginia Woolf!

Diari di viaggio - Moto Excape

Diari di viaggio in Italia e in Europa è un eBook di Woolf, Virginia pubblicato da Mattioli 1885 a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Ricordi di Londra.pdf

Le tragedie.pdf

Laika.pdf

Guide turistiche e viaggi Guide turistiche.pdf

Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole.pdf

Gauguin. Noa Noa.pdf

De Clarea. Manuale medievale di tecnica della miniatura (secolo XI).pdf

Alla fine della strada.pdf

Bioetica. Questioni di confine.pdf

Ferro recente.pdf

Etica civile nella modernità.pdf

Insegnare oggi. Storia geografia cittadinanza e Costituzione. Guida didattica. Per la 2ª classe elementare. Con CD-ROM.pdf

Excel. Formule e funzioni For Dummies.pdf

Romàns seguito da «Un articolo per il Progresso» e Operetta marina.pdf