Processi psicosociali nei gruppi eBook

In questo volume l'autore analizza come la vita sociale umana sia influenzata dall'appartenenza ai gruppi, i fattori che spingono gli individui a ricercare l'affiliazione a categorie sociali, le conseguenza di tale processo in relazione sia alle dinamiche interne sia tra gruppi diversi. Alberto Voci è professore associato di Psicologia sociale presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Padova. I suoi interessi scientifici riguardano la riduzione del pregiudizio, le percezioni dei gruppi sociali e, più in generale, i processi cognitivi e motivazionali legati all'appartenenza di gruppo.
Cocktaillab.it Processi psicosociali nei gruppi Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
1,62 MB
DATA
2006
ISBN
9788842070993
NOME DEL FILE
Processi psicosociali nei gruppi.pdf
AUTORE
Alberto Voci
Leggi il libro Processi psicosociali nei gruppi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Alberto Voci!

Editori Laterza :: Processi psicosociali nei gruppi

La psicologia sociale è una branca della psicologia che studia l'interazione tra l'individuo e i gruppi sociali.. Il primo studio di psicologia sociale può essere considerato La psicologia dei popoli (Völkerpsychologie) di Wilhelm Wundt, del 1900 e 1920.Essa però si afferma come disciplina a sé stante negli USA, dagli inizi del XX secolo, con Norman Triplett e William McDougall.

Carving.pdf

Decamelone. 100 ricette con zucche, zucchine, meloni, angurie e cetrioli.pdf

Le nostre storie sono i nostri orti (ma anche i nostri ghetti).pdf

Età di ferro.pdf

Alla ricerca della vita.pdf

La coscienza solare. Alpha Training. L'ascesa dell'Io dall'Alpha all'Omega.pdf

Quale didattica per quale diritto? Una proposta tra teoria e didattica del diritto.pdf

Storia della violenza sessuale. XVI-XX secolo.pdf

Madame Bovary. Ediz. integrale.pdf

Compagne.pdf