La Divina Commedia. Inferno eBook

Capolavoro fondante della letteratura mondiale, la "Commedia" è opera di inesauribile potenza fantastica. La descrizione dantesca dell'Inferno ha forgiato il nostro immaginario: quella cavità buia, in cui ristagna un'aria fosca attraversata da lamenti è, per i lettori di oggi come per quelli di oltre sette secoli fa, il luogo elettivo del male. Mentre scendono da un girone al successivo Dante e Virgilio si imbattono in una galleria di personaggi capaci di imprimersi a fuoco nella memoria: la passionale Francesca da Rimini, l'orgogliosa eresia di Farinata degli Uberti, la curiosità insaziabile di Ulisse, il conte Ugolino e la sua atroce storia. Canto dopo canto, il viaggio del pellegrino Dante verso la salvazione ci conduce nel centro congelato della terra, all'origine del male, per uscire infine a riveder le stelle. Il commento di Bianca Garavelli offre un prezioso approfondimento e scioglie i passaggi più complessi. Ogni canto è introdotto da una presentazione ispirata ai riassunti introduttivi della "Commedia" "secondo l'Antica Vulgata".
Cocktaillab.it La Divina Commedia. Inferno Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,37 MB
DATA
2015
ISBN
9788817079334
NOME DEL FILE
La Divina Commedia. Inferno.pdf
AUTORE
Dante Alighieri
Scarica l'e-book La Divina Commedia. Inferno in formato pdf. L'autore del libro è Dante Alighieri. Buona lettura su cocktaillab.it!

Divina Commedia nell'Enciclopedia Treccani

L'Inferno è la prima delle tre cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri, corrispondente al primo dei Tre Regni dell'Oltretomba dove regna Lucifer (che originariamente significava «angelo della luce») e il primo visitato da Dante nel suo pellegrinaggio ultraterreno, viaggio destinato a portarlo alla Salvezza.Il mondo dei dannati, suddiviso secondo una precisa logica morale derivante ...

Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti.pdf

La regia teatrale. Dalla pagina alla scena.pdf

Groma. Annale (2017). Vol. 2.pdf

Numerologia per la maestria del sé. Ediz. italiana e inglese.pdf

Bagheria.pdf

Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione.pdf

Le nonne.pdf

L' attività della Santa Sede (1989).pdf

E fu subito regime. Il fascismo e la marcia su Roma.pdf

Tutto Camilleri.pdf

Peter Pan. Ediz. illustrata.pdf

Naturalmente intelligenti. Istruzioni per lo sviluppo armonioso del cervello dei bambini della prima età.pdf

Le molliche del commissario. La prima indagine di Vivacqua.pdf

I segreti di Silvia.pdf