Manuale di cultura generale eBook

Per comprendere l'importanza di quest'opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l'esperienza dell'autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l'arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un'enciclopedia, ma un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale.
Cocktaillab.it Manuale di cultura generale Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,63 MB
DATA
2019
ISBN
9788848138147
NOME DEL FILE
Manuale di cultura generale.pdf
AUTORE
Roberto Albanesi
Leggi il libro Manuale di cultura generale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Roberto Albanesi!

Manuale di cultura generale, Edizioni Giuridiche Simone ...

Manuale di Logica e Cultura Generale - Test ammissione 2020 Analisi dei più comuni quiz di logica e sintesi dei principali argomenti di cultura generale. Tutte le materie d'esame previste e numerosi quiz risolti e commentati per la preparazione ai test di ammissione 2020.

I Florio. Storia di una dinastia imprenditoriale.pdf

Cyborg 009. Vol. 9.pdf

Le carte degli elfi. I doni del popolo fatato.pdf

Chi ha spostato il mio formaggio? Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni.pdf

Il manifesto dell'altruismo.pdf

Esercizi di microeconomia.pdf

L' intrico dei pensieri di chi resta. Scritti in memoria di Giulia Petracco Sicardi.pdf

Sicilia. Con atlante stradale.pdf

Pensieri favolosi. Come trasformare le emozioni negative in emozioni positive.pdf

Un matematico eclettico e stravagante. Conferenza su Alan Turing.pdf

Per Tonino Guerra. Da «Nino» Campana a Tarkovskij.pdf

Sul suicidio e altri saggi morali.pdf

Biografia di uno scrittore da quattro soldi.pdf

La conquista della mente moderna. Lo sviluppo neuro-cognitivo emotivo umano dal bipede arrampicatore al bipede pensante.pdf