La diversità come dono e sfida educativa eBook

Questo volume è frutto del contributo di più voci e ha un taglio interdisciplinare. Testimonia l'impegno culturale, educativo e di ricerca della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it). Ma soprattutto la consapevolezza che non ci si può sottrarre alla responsabilità di costruire occasioni e laboratori per educare le persone all'altro, a tessere relazioni autentiche nella famiglia, nella società, nelle scuole, nell'economia e nel lavoro. Queste pagine riflettono attorno alla diversità e alle sue molteplici dimensioni da diverse prospettive. È proposta in particolare attraverso le fertili lenti dell'accoglienza, intesa come approccio e luogo della diversità, che è dono e valore costitutivo dell'umanità. L'accoglienza assume in questa prospettiva il significato di dimensione strutturante della vita di ciascuno e delle società, a livello macrosociale e micro sociale. La diversità è raccontata e discussa attraverso numerosi contributi che ne approfondiscono la prospettiva culturale ed economica, filosofica e antropologica, psico-sociale e organizzativa. Ne viene fuori l'idea che la diversità è molto esigente, perché ci domanda impegno e responsabilità. A cominciare dalla sfera educativa dei più piccoli, degli adolescenti e dei giovani, ma anche degli adulti e dei cittadini.
Cocktaillab.it La diversità come dono e sfida educativa Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,12 MB
DATA
2013
ISBN
9788820422608
NOME DEL FILE
La diversità come dono e sfida educativa.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Scarica l'e-book La diversità come dono e sfida educativa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su cocktaillab.it!

Libro La diversità come dono e sfida educativa - Franco ...

Acquista il libro La diversità come dono e sfida educativa di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Cristianesimo dell'inizio e della fine.pdf

Arrow. Smallville. Vol. 46.pdf

I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo.pdf

Twinkle, Twinkle, ABC. Ediz. a colori.pdf

Matematica per l'analisi economica e finanziaria.pdf

U2. The name of love. Testi commentati.pdf

Monte Rosa-Cervino. Con 2 Carta geografica ripiegata.pdf

Storia linguistica dell'emigrazione italiana nel mondo.pdf

Buon pupazzo di compleanno!.pdf

Alfabeto del XX secolo. Protagonisti, eventi, luoghi, storie del Novecento nell'enciclopedia di un grande giornalista.pdf

Tutti a nanna! Cucù... chi salta su? Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Dizionario di albanese. Albanese-italiano, italiano-albanese. Ediz. compatta.pdf