Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore eBook

"Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce della bicicletta." Così negli anni Settanta gridavano le femministe che erano scese in piazza per cambiare il mondo. Sono passati quattro decenni da quella straordinaria stagione di mutamenti. Le donne di oggi - almeno alle nostre latitudini - sono più libere, più consapevoli, più autonome, più sicure di sé. Ma non sembra che siano più felici. Il passaggio culturale da "zitelle" tristi e inacidite a "single" dinamiche e capaci di godersi la vita sembra aver lasciato aperto un bisogno, una ferita. Le donne infatti - molto più spesso degli uomini - si affamano, si abbuffano, vomitano, desiderano irrefrenabilmente la "roba d'altri" (si tratti di oggetti, o di amanti), inseguono in modo compulsivo uomini riluttanti o fuggitivi. È proprio di quest'ultimo "sintomo" - la ricerca disperata di un uomo a qualsiasi costo - che si occupa questo libro. Il fenomeno è trasversale, colpisce le giovani e le cinquantenni, le belle e le brutte, le casalinghe e le manager. Si tratta di un disturbo che ricorda molto da vicino la bulimia: ciò che conta è mangiare, non importa cosa, non importa quanto. Nella bulimia sentimentale il meccanismo è identico: si vuole un uomo non per amore, per simpatia o per attrazione sessuale. Si vuole un uomo per convincersi di valere qualcosa, un uomo purché sia, per riempire antichi e profondissimi sensi di estraniazione e di vuoto.
Cocktaillab.it Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,60 MB
DATA
2010
ISBN
9788804597421
NOME DEL FILE
Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore.pdf
AUTORE
Gianna Schelotto
Abbiamo conservato per te il libro Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore dell'autore Gianna Schelotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore - Librerie ...

Un uomo purché sia di Gianna Schelotto è un insieme di racconti sulle "donne in attesa dell'amore". "Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce della bicicletta." Così negli anni Settanta gridavano le femministe che erano scese in piazza per cambiare il mondo.

Il sindacato come associazione. Quattro saggi.pdf

L' uomo dell'ultimo tiro. La biografia di Nando Gentile.pdf

The Hiketeia. Wonder Woman.pdf

I cancelli del buio. Ai confini di Aurion. Vol. 1.pdf

Rocky Joe. Perfect edition. Vol. 4.pdf

Codice del lavoro. Leggi complementari.pdf

Nato con l'Italia. Istituto tecnico F. Davello: materiali per la storia.pdf

Lo sviluppo della tecnica nel giovane calciatore. Allenare le competenze individuali nella specificità del gioco.pdf

Compagne di viaggio. Racconti di donne ai tempi del comunismo.pdf

La nuova legislazione antimafia. Commento organico alla legge 17 ottobre 2017, n. 161, di riforma del codice antimafia.pdf

Un lungo cammino per l'acqua.pdf

Elettronica & fotovoltaico. Teoria, progettazione e pratica di laboratorio.pdf

Ken Parker. Vol. 10.pdf

Magica e velenosa. Roma nel racconto degli scrittori stranieri.pdf

Aristotele, Einstein e gli altri. I grandi scienziati tra pensiero e vita quotidiana.pdf

Come se avessi le ali. Le memorie perdute.pdf