Scaramouche eBook

Bretagna, ultimi anni dell'Ancient Regime. Andre-Louis Moreau conduce brillantemente i suoi studi da avvocato, protetto da un nobile del luogo che lo ha adottato e che si rifiuta di rivelargli le sue origini. Aline, nipote del patrigno, da sempre amata in segreto, è promessa sposa al marchese de La Tour d'Azyr, un aristocratico arrogante e reazionario, che per colmo della misura provoca a duello e uccide crudamente Philippe de Vilmorin, un giovane animato da idee rivoluzionarie e il più caro amico di Andre-Louis. Tra il marchese e Moreau scoppia così un contrasto insanabile, che è di sentimenti, di caratteri, di stili. Nel frattempo, esplode la Rivoluzione. Dopo aver infiammato con la sua eloquenza i cittadini di Rennes e poi di Nantes nelle vesti di Omnes Omnibus, Andre-Louis è costretto a fuggire per scampare alla forca e si unisce a una compagnia di teatranti, recitando la parte di Scaramouche, una delle maschere più famose della commedia dell'arte. Una nuova trasformazione porterà il nostro Scaramouche in una scuola di scherma, di cui presto, da semplice assistente quale era, diventerà il maestro riconosciuto. Tra duelli e colpi di scena, lo scontro tra i due protagonisti arriverà più volte sull'orlo del finale tragico. Ma chi è veramente Scaramouche? Di chi è figlio? Quale profondo segreto ne lega inestricabilmente il destino a quello del marchese de La Tour d'Azyr?
Cocktaillab.it Scaramouche Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,50 MB
DATA
2009
ISBN
9788860363084
NOME DEL FILE
Scaramouche.pdf
AUTORE
none
Leggi il libro Scaramouche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di none!

Scaramouche Restaurant & Pasta Bar and Grill

Directed by George Sidney. With Stewart Granger, Janet Leigh, Eleanor Parker, Mel Ferrer. In France during the late 18th Century, a man sets out to avenge the death of his friend at the hands of a master swordsman.

La psicosomatica. Il significato e il senso della malattia.pdf

La regina della neve. Con CD Audio.pdf

Introduzione a Freud.pdf

Il Cucchiaio d'Argento. Dolci al cioccolato-Dolci di casa.pdf

Athenagoras, il patriarca (1886-1972). Un cristiano fra crisi della coabitazione e utopia ecumenica.pdf

Chimica organica, biochimica, biotecnologie. Con aggiornamento online.pdf

Sulla collina. Ediz. illustrata.pdf

Gaz!.pdf

Il rumore del tempo.pdf

Lavoro salariato e capitale. Testo tedesco a fronte.pdf

Scrivete un best seller. Regole e tecniche della narrazione.pdf

Macchine e motori. Ediz. a colori.pdf

La grande avventura.pdf

La piccola aliena del pianeta 1p36. Una favola per siblings, genitori, educatori.pdf

Filosofia della politica.pdf

Pedagogia generale. Identità, percorsi, funzione.pdf