Cròniche epafániche eBook

"La ballata più lunga e appassionata di Francesco Guccini." Così nel 1989 Stefano Benni salutava l'uscita di queste "Cròniche epafániche": una vera e propria rivelazione, l'atto di nascita di un talentuoso scrittore fino allora conosciuto solo come insuperabile cantautore. Romanzo se non proprio autobiografico, certo di forte ispirazione autobiografica, le Cròniche riescono a restituire, nel fluire degli aneddoti e delle storie, nella lingua intessuta di termini dialettali e di colore, tutto il sapore di una mitologia di luoghi e affetti personale e familiare, senza retorica ma con toni che sanno alternare la commozione all'ironia, la rievocazione di episodi storici e la fantasia. Il racconto di un'infanzia e una giovinezza maturate in un paesaggio di mezza montagna tra Emilia e Toscana, dagli anni Quaranta in poi, veste così gli abiti dell'epica e della poesia, della cronaca picaresca e del puro divertimento, in quelle che un grande conterraneo di Guccini come Roberto Roversi ha definito "pagine da leggere, da vedere, da immaginare, da ascoltare".
Cocktaillab.it Cròniche epafániche Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
7,89 MB
DATA
2013
ISBN
9788804628002
NOME DEL FILE
Cròniche epafániche.pdf
AUTORE
Francesco Guccini
Abbiamo conservato per te il libro Cròniche epafániche dell'autore Francesco Guccini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

CRONICHE EPAFÁNICHE - librochevuoitu.it

Croniche epafániche, Libro di Francesco Guccini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar bestsellers, brossura, data pubblicazione marzo 2013, 9788804628002.

Architettura degli elaboratori. Organizzazione dell'hardware e programmazione in linguaggio assembly.pdf

Il senso del feng shui. Armonizza ogni angolo di casa.pdf

L' oritteropo che non sapeva chi era.pdf

Critica marxista (2014).pdf

Codice della nuova giustizia amministrativa.pdf

Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l'economia reale e il lavoro dall'assalto della finanza internazionale.pdf

Body percussion. Con CD-Audio.pdf

Cuore rosso? Viaggio politico nell'Italia di mezzo.pdf

François Mitterrand. Una biografia politica e intellettuale.pdf

Il fantastico.pdf

Teatro.pdf

Compendio di procedura penale.pdf

Il sogno di Anna.pdf

Finché le stelle saranno in cielo.pdf

Enrico IV. Parte seconda.pdf

Wais-IV. Wechsler adult intelligence-Scale-IV: lettura dei risultati e interpretazione clinica.pdf