Piccola grande guida di Genova per giovani turisti... e non solo eBook

Per leggere e comprendere Genova la Strada Sopraelevata è la miglior vetrina: offre al turista una visione quasi completa ed aerea di una città adagiata sul declivio ad arco tra monte e mare, conclude con uno skyline che sul mare staglia i profili medievali del nucleo storico più significativo. E del Porto Antico consente una lettura perfetta dei suoi attuali componenti, come dell'antica strutturazione incentrata sulla Darsena, ultima testimone. Altrettanto valore anche per il genovese che si trova a percorrerla: Genova sorride distesa al primo sole dell'alba, accoglie calda al tramonto, perfino lucida di pioggia sotto un cielo minaccioso, comunque nulla nasconde di sé in un dolce senso d'accoglienza. Si è scelto quindi di utilizzare questo percorso inusuale, quasi d'obbligo per chi giunge da aeroporto, autostrada o stazione a ragion veduta, un palcoscenico naturale dove ambientare la trattazione delle emergenze architettoniche, storiche, culturali e ludiche che balzano evidentissime alla curiosità, agli interessi del visitatore ed anche del residente, comunque attratto da una sua città moderna dal sapore antico.
Cocktaillab.it Piccola grande guida di Genova per giovani turisti... e non solo Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,20 MB
DATA
2019
ISBN
9788896608821
NOME DEL FILE
Piccola grande guida di Genova per giovani turisti... e non solo.pdf
AUTORE
Enzo Marciante
Abbiamo conservato per te il libro Piccola grande guida di Genova per giovani turisti... e non solo dell'autore Enzo Marciante in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Siviglia: la guida completa - PaesiOnLine

Genova è il Capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Liguria.La città si sviluppa per molti chilometri lungo la costa, in una stretta fascia chiusa a nord dagli Appennini e a sud dal mare.La città sorge nella parte più centrale ed interna dell'omonimo Golfo che si affaccia sul Mar ligure, quindi è situata tra la costa ed i rilievi dell'Appennino ligure-genovese.

La guerra dei mondi. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf

Lourdes.pdf

In punta di penna. Riflessioni sull'arte della narrativa. Vol. 1.pdf

La didattica della lingua inglese. Percorsi per l'aggiornamento 1994-95.pdf

L' impresa responsabile. Nelle antiche radici il suo futuro.pdf

Arrivederci in cielo.pdf

Da calciopoli ai Pink Floyd. Una firma storica del Corriere della Sera intervista i protagonisti del grande calcio.pdf

L' idea di musica assoluta.pdf

Trascurate Milano.pdf

Navigando a vista. Governi locali in Europa tra crisi e riforme.pdf