Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria eBook

La necessità di diffusione del linguaggio, delle logiche e degli strumenti della programmazione e della organizzazione in sanità rappresenta una priorità strategica per il raggiungimento congiunto di obiettivi di efficacia assistenziale, appropriatezza tecnica ed organizzativa ed efficienza nella allocazione e nell’utilizzo delle risorse. In uno scenario di riforme internazionali, che coinvolgono i sistemi sanitari a seguito delle modificazioni del quadro epidemiologico e dell’innovazione tecnologica ed in un contesto di sviluppo europeo che richiede al nostro Paese un crescente impegno per il rispetto dei parametri individuati dal Trattato di Maastricht, una modernizzazione degli strumenti formativi per affrontare adeguatamente questi sviluppi si configura di indubbia utilità. L’Igiene è tradizionalmente una disciplina in grado di ricomporre contenuti multidisciplinari e multiprofessionali e di proporre in maniera integrata soluzioni formative nell’ambito della Programmazione, Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari oltre che nelle specifiche aree della Prevenzione.
Cocktaillab.it Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
7,18 MB
DATA
2010
ISBN
9788879475266
NOME DEL FILE
Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria.pdf
AUTORE
Gianfranco Damiani,Walter Ricciardi
Scarica l'e-book Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria in formato pdf. L'autore del libro è Gianfranco Damiani,Walter Ricciardi. Buona lettura su cocktaillab.it!

Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria ...

Strumento: PIANO SANITARIO REGIONALE definisce indirizzi e obiettivi di lungo periodo dell'assistenza sanitaria, in relazione agli obiettivi del PSN e alle risorse disponibili; schematizza l'organizzazione sanitaria territoriale per il soddisfacimento dei bisogni di salute della popolazione

Revenants (a volte ritornano). Racconti d'incubi e fantasmi.pdf

Piccola enciclopedia delle ossessioni.pdf

Liberare la domanda di formazione. Politiche pubbliche di economia della formazione.pdf

La paziente silenziosa.pdf

La spada della rovina. La saga dei Kalesin. Vol. 2.pdf

Gerusalemme. La storia che salva. Quaderno per i genitori. Vol. 4.pdf

Storia di un albero di Natale.pdf

Formulario dei contratti. Con espansione online.pdf

La razza e la lingua. Sei lezioni sul razzismo.pdf

Senso. Controromanzo classico.pdf

Gli schiavi. Ediz. multilingue.pdf

Quando ai veneziani crebbe la coda.pdf

L' uomo sulla bicicletta blu.pdf