Faubourg eBook

Uno dei primi titoli pubblicati da un Simenon ormai romanziere a tutto tondo. Fauborg, iniziato durante il soggiorno dell'autore a Tahiti e terminato in Francia. Quando scendono dal treno nella stazione del sobborgo di una città di provincia, si conoscono da un paio di mesi appena. Quel quarantenne un po' sciupato ma ancora di bell'aspetto e con qualche pretesa di eleganza che si fa chiamare De Ritter, Léa lo ha incontrato nella casa chiusa di Clermont-Ferrand dove lavorava; se lo ha seguito è solo perché lui le ha fatto baluginare la possibilità di una combine che frutterà loro parecchio denaro. Adesso che sono lì, però, di denaro non se ne vede, e lei riprende a rimorchiare gli uomini nei caffè - gli stessi caffè dove lui tiene banco con il racconto delle sue mirabolanti avventure in giro per il mondo. Quello che non dice è che in quei luoghi esotici, Tahiti, Giava, Rio de Janeiro, Bombay, ha vissuto di lavoretti umilianti, di piccole truffe; e a Panama ha anche trascorso un paio d'anni in carcere. Non ci mette molto, Léa, a capire di trovarsi di fronte un dilettante, un piccolo imbroglione da quattro soldi che si è sempre cullato nella convinzione, o nell'illusione di poter fare grandi cose. Comincia a disprezzarlo, e non glielo nasconde. E poi, perché piazzarsi proprio lì, in quel buco dove lui è nato, e dal quale mancava da più di vent'anni? Che cosa cerca, esattamente, De Ritter? Perché passa tre volte al giorno davanti a casa di sua madre senza mai decidersi a entrare? Forse perché è sempre stata certa che un giorno, fatalmente, quel figlio avrebbe fatto qualcosa non di grande, ma di irreparabile?
Cocktaillab.it Faubourg Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
10,70 MB
DATA
2013
ISBN
9788845927935
NOME DEL FILE
Faubourg.pdf
AUTORE
Georges Simenon
Abbiamo conservato per te il libro Faubourg dell'autore Georges Simenon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Faubourg | Definition of Faubourg by Merriam-Webster

DIVA 24, Faubourg, Salerno. Mi piace: 1488. Your luxury fashion boutique from top designers for woman.

Both sides. Conversazioni sulla vita, l'arte, la musica.pdf

Prove di volo. Manuale di psiconautica elementare.pdf

Quali suoni senti? Un libro cerca-e-trova.pdf

Economia, impresa e mercati finanziari. Rivista quadrimestrale (2004). Vol. 3.pdf

Unadimille. Mille canzoni italiane dal 2000 a oggi, raccontate.pdf

Tina.pdf

Apologia.pdf

Robespierre, Danton.pdf

Otto von Bismark, il cancelliere di ferro.pdf

Soggettivazioni antagoniste. Frantz Fanon e la critica postcoloniale.pdf

Il giudizio del sentimento. Emozioni, giudizi morali, natura umana.pdf

Lande percorse. I figli del Toro.pdf

Per una teoria dell'imitazione.pdf

L' inspiegabile.pdf

Il Cosmo intelligente.pdf

Cambiamenti. Accettare la vecchiaia e riscoprirne la ricchezza.pdf

PNL: applicazioni. Come attivare e diffondere risorse: i processi di interrelazione, le esperienze e il loro utilizzo nella vita professionale.pdf

Fotografia digitale For Dummies.pdf

Il debito.pdf