Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale eBook

L'Exhibition of the Industry of All Nations, tenutasi a New York tra il 1853 e il 1854, fu la prima esposizione internazionale americana. Il suo compito, oltre a quello di diffondere le innovazioni tecnologiche e l'arte, era quello di promuovere la fratellanza tra le nazioni. Dopo un calo di visitatori la gestione della mostra venne affidata a Phineas T. Barnum, il grande intrattenitore che cercava di liberarsi dal fardello di ciarlatano per imporre una nuova immagine di impresario artistico di successo. Da qui parte questo volume di ricerca sulle expo negli Stati Uniti che si sofferma in particolare sulla Centennial Exhibition del 1876 a Philadelphia e sulla Columbian Exposition del 1893 a Chicago. Infine sulla Louisiana Purchase Exposition del 1904 a St. Louis, che tenne a battesimo anche le prime Olimpiadi nelle Americhe. Tra i padiglioni espositivi c'erano anche quelli dedicati allo svago: era chiaro che non si trattava più di una mostra, bensì di un evento globale che coinvolgeva l'intera nazione, segnando la nuova centralità delle metropoli americane e la nascita della cultura di massa.
Cocktaillab.it Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,83 MB
DATA
2014
ISBN
9788871644752
NOME DEL FILE
Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale.pdf
AUTORE
Marco Sioli
Abbiamo conservato per te il libro Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale dell'autore Marco Sioli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale ...

Dopo aver letto il libro Expo d'America.Dalla mostra di Barnum all'evento globale di Marco Sioli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni.pdf

Il profumo delle foglie di tè.pdf

Brera all'altezza dei nostri sguardi.pdf

Tarocchi. Gli specchi dell'infinito. Storia, filosofia, simboli, alchimia, cartomanzia pratica.pdf

La spia dei Borgia.pdf

Diritto privato. Quesiti e casi.pdf

Figlie del dolore.pdf

Opere. Vol. 4: Psichiatria e fenomenologia..pdf

Tragedia in tre atti.pdf

Il gatto che leggeva Dickens.pdf

I diari di Federico II. Diario. Vol. 2.pdf