Vittime del peccato eBook

Chi sono le vittime del peccato? Sono le tante persone che, invece di sentirsi accolte dalla Chiesa, se ne sentono respinte. Ma perché l'interpretazione ecclesiastica della legge di Dio spesso ha fatto e continua a fare il male dell'uomo? Per Castillo, la Chiesa si è così ossessivamente concentrata sul peccato da oscurare l'autentica missione cristiana che consiste nell'alleviare le sofferenze umane. Il risultato paradossale è che, proprio con la sua lotta contro il peccato, la Chiesa causa un carico enorme di mali a se stessa e al mondo. Guerre e roghi nel passato, oggi ingerenze su vita e morte, amore e affetti, malattia ed emarginazione: tutto in nome della lotta contro "il peccato". La triste conseguenza è il deterioramento dell'immagine della religione e la sua crescente incapacità di risultare interessante per le giovani generazioni. Ma non va forse in direzione opposta la strada rivoluzionaria indicata dal Vangelo? Gesù di Nazareth mette in primo piano la dignità dell'uomo e l'amore concreto verso i sofferenti, anche a costo di disobbedire a leggi e prescrizioni religiose. Recuperando l'esempio di Gesù, Castillo affronta il rapporto tra fede e obbedienza e gli autoinganni del moralismo, e auspica una Chiesa diversa, fedele alle origini e al contempo in grado di rispondere alle sfide del presente. Solo così essa potrà tornare a promuovere la felicità e il bene dell'uomo e combattere il pericoloso vuoto di valori che minaccia la nostra società.
Cocktaillab.it Vittime del peccato Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,37 MB
DATA
2012
ISBN
9788864115702
NOME DEL FILE
Vittime del peccato.pdf
AUTORE
José Maria Castillo
Scarica l'e-book Vittime del peccato in formato pdf. L'autore del libro è José Maria Castillo. Buona lettura su cocktaillab.it!

Il Cinema Ritrovato: Vittime del peccato - Leitmovie ...

"Vittime del peccato" di Brenda Joyce: Nei bassifondi di New York, tra segreti inconfessabili e passioni proibite, si cela un killer spietato. E solo lei può trovarlo. New York, 1902. Francesca Cahill ai tè con le dame dell'alta società newyorkese preferisce combattere il crimine.

Lo yoga Integrale di Sivananda.pdf

Le dodici tribù di Hattie.pdf

Trinax. Il gladiatore senza passato.pdf

Il meglio di Ma come ti vesti?!.pdf

La parola che nomina gli dei. Saggi sulla poesia e il mito.pdf

Con gli occhi dei figli. Anoressia e bulimia: quello che i genitori possono fare.pdf

Impianti fotovoltaici di piccola taglia.pdf

Dinosauri. Super quiz. Con 100 Carte.pdf

Anguillara Sabazia (Roma). Guida turistica. Racconto millenario. Meta ideale del turismo culturale, storico, artistico, archeologico, agroalimentare, sportivo. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il coccodrillo o la guerra del bene e del male accaduta sotto il regno di Luigi XV.pdf

Imparo a conoscere i miei primi animali.pdf

The box. La scatola che ha cambiato il mondo.pdf

Etica della politica.pdf

Destino erasmus. Per le Scuole superiori. Con CD Audio. Vol. 1.pdf

Marketing e gestione dell'innovazione.pdf

L' elaborazione del lutto. Scritti sulla perdita.pdf

L' uomo.pdf

Studi di storia della lingua italiana offerti a Ghino Ghinassi.pdf