Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit eBook

Con un approccio integrato di economia e marketing, il presente libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del nonprofit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa. Mai come in questo momento storico, infatti, il nonprofit privato è soggetto a molta attenzione, non solo da parte dell'economia, alla quale peraltro afferisce a pieno titolo, ma anche delle politiche nazionali e internazionali, degli standard normativi e della pratica manageriale. Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di enti privati, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, sono collocati tra Mercato e Stato e sono orientati alla produzione di utilità sociale in una logica non legata solo al profitto. Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino tanto la willingness to pay quanto la willingness to donate. Rivolto a studenti, docenti, ricercatori, pubbliche amministrazioni, fondazioni e professionisti, il libro si arricchisce di analisi di settore, case study e box di approfondimento.
Cocktaillab.it Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,60 MB
DATA
2016
ISBN
9788838675300
NOME DEL FILE
Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit.pdf
AUTORE
Angela Besana,Annamaria Esposito
Scarica l'e-book Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit in formato pdf. L'autore del libro è Angela Besana,Annamaria Esposito. Buona lettura su cocktaillab.it!

Cosa cambia in una Strategia di Marketing per il No Profit ...

Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale per costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di "marketing" e quello di "senza fini di lucro" non siano compatibili. Effettivamente alcuni meccanismi del mondo digitale e soprattutto dei social network possono apparire ed essere contrari allo spirito del ...

La città sacra. Il figlio di Ramses.pdf

Quaderni vicentini (2015). Vol. 1.pdf

L' arte. Conversazioni raccolte da Paul Gsell.pdf

La dea bianca. Grammatica storica del mito poetico.pdf

Il fenomeno umano.pdf

Mondo cinese (2011). Vol. 145: Femminile plurale..pdf

29 TFA. Scienze matematiche e fisiche. Manuale per le prove scritte e orali classi A059 e A060. Con software di simulazione.pdf

Mata Hari. La spia dei misteri.pdf

Le fonti per la storia antica.pdf

Sulla preghiera. Istruzioni per acquietare la mente e risvegliare il cuore.pdf

Introduzione a Nietzsche.pdf

Saggio sulla psicologia contemporanea.pdf

Italia. Centro-sud 1:500.000.pdf

Lo sbarco di Tips.pdf

Che goloso. Rollo, un orsetto molto goloso.pdf

Coloriamo auto, moto e trattori.pdf

Leadership relazionale. I tipi psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata.pdf