Compendio di diritto civile eBook

Il presente Compendio, con l’intento di superare l’appiattimento argomentativo dei classici manuali d’esame, propone una riformulazione ragionata, innovativa e originale del diritto civile, così da facilitarne lo studio senza, tuttavia, impoverirne la trattazione. Quanto al metodo, si è pensato di agevolare il lettore con approfondimenti delle questioni più rilevanti e che, con maggiore probabilità, potranno essere scelte dalle commissioni di concorso (inclusi quelli volti all’accesso alle magistrature superiori)nella formulazione delle tracce, a cominciare, quindi, da quelle che hanno imposto l'intervento della Suprema Corte a Sezioni Unite o sollecitato dibattiti da parte della dottrina, della quale vengono esaminati tutti gli orientamenti, compresi quelli minoritari e isolati. La finalità squisitamente didattica perseguita dall’Opera è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all’interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parole chiave o a una frase meritevole di memorizzazione. Il volume è aggiornato a tutti i provvedimenti normativi che hanno inciso, anche indirettamente, sul diritto civile così da risultare indispensabile per il professionista e imprescindibile per chi si accinge alla preparazione di esami e di concorsi per accedere alle magistrature (ordinaria e superiori). Una particolare cura, infine, è stata osservata nella redazione del dettagliatissimo indice analitico – oltre 2.000 voci – che consente una rapida individuazione delle tematiche di studio.
Cocktaillab.it Compendio di diritto civile Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
1,79 MB
DATA
2015
ISBN
9788858204139
NOME DEL FILE
Compendio di diritto civile.pdf
AUTORE
Francesco Caringella,Valerio De Gioia
Abbiamo conservato per te il libro Compendio di diritto civile dell'autore Francesco Caringella,Valerio De Gioia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compendio di diritto civile - Francesco Caringella ...

Dopo aver letto il libro Compendio di istituzioni di diritto privato (diritto civile) di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

La metà di una vita.pdf

I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport.pdf

Lacan. Immaginario, simbolico e reale in tre lezioni.pdf

Un prezzo da pagare.pdf

La coccinella Madame la desiderosa. Ediz. illustrata.pdf

Un oceano tra le Italie. L'unità d'Italia e gli italiani al Plata nel secolo XIX.pdf

Il dottor Morte. Storia della caccia al medico boia di Mauthausen.pdf

Meditazioni cartesiane. Con l'aggiunta dei Discorsi parigini.pdf

I numeri e lo spazio con la LIM. Strumenti visuospaziali per il conteggio, primi calcoli e tabelline. Con CD-ROM.pdf

Il successo continuo. L'eccellenza Toyota dalla via Emilia all'Europa.pdf

Guida della Grecia. Vol. 8: L'Arcadia..pdf

Filosofia della religione.pdf

In principio è la rete. Suggestioni comunicative per una società connessa.pdf