Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data eBook

La rivoluzione digitale richiede che tanto le imprese consolidate quanto le startup siano pronte a rispondere alla sfida di creare valore con strategie e strumenti adeguati al nuovo contesto. La prima risposta a cui sono chiamate è un profondo cambiamento organizzativo. Il digitale non è un canale da aggiungere al mondo fisico e nemmeno una catena del valore che si affianca all'attuale sdoppiando funzioni, divisioni e processi: le tecnologie digitali attivano una vera e propria nuova organizzazione che si riflette nell'esigenza di rinnovare competenze e processi per una sintesi immediata tra reale e virtuale. La seconda risposta è un cambiamento strategico. L'impresa digitale non ha più al centro i prodotti e i servizi venduti, ma i clienti serviti: la funzione marketing diventerà sempre più quantitativa e algoritmica ma accanto ad essa tutti, a partire dal CEO, dovranno prendere dimestichezza con le logiche della user experience, del customer journey e del marketing funnel. La terza risposta comporta un ridisegno della filiera di produzione del valore, a partire da una nuova concezione dinamica di frame quali l'open innovation, l'e-commerce e il CRM. La quarta e ultima risposta risiede in un cambiamento culturale: alla luce di parole-chiave come sostenibilità e purpose aziendale, l'efficienza della macchina dovrà coniugarsi con l'umanesimo della creatività. Su questo punto esistono ancora poche certezze scientifiche. Una cosa però è certa: la complessità delle sfide di domani potrà essere affrontata solo da un nuovo manager-imprenditore in una nuova human digital enterprise.
Cocktaillab.it Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
8,21 MB
DATA
2020
ISBN
9788823837690
NOME DEL FILE
Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data.pdf
AUTORE
Emanuela Prandelli,Gianmario Verona
Abbiamo conservato per te il libro Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data dell'autore Emanuela Prandelli,Gianmario Verona in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Egea Editore e-book, Pdf, ePub - LibreriadelSanto.it

Value supply flow. La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented di Alessandro Amadio - FRANCO ANGELI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Rodin. Ediz. illustrata.pdf

Turn A Gundam. Vol. 1.pdf

Etica e morale.pdf

Le mie passioni. Pasticceria & gastronomia.pdf

Manuale di problem solving. Come trovare la soluzione giusta sempre, nel lavoro e nella vita.pdf

Silenzio elettorale.pdf

Star Trek. Umiliazione.pdf

Apprendista single.pdf

La dimensione olistica. Manuale per lo sviluppo di risorse energetiche, cognitive e spirituali.pdf

Psicologia e poesia.pdf

Fisica. Vol. 2: Elettromagnetismo, ottica, fisica atomica..pdf

Arcana memoria. Storia dell'esoterismo.pdf

Guerriero di luce. Risveglia la tua forza interiore.pdf

In un passaggio d'epoca. Esercizi di teoria sociale.pdf

Sweeney smarrito. Testo inglese a fronte.pdf

Tibet sconosciuto. Kailas la montagna più sacra del mondo.pdf

A cena da Edith. La storia di Edith Warner e Los Alamos.pdf

Grammatiche della percezione.pdf

Saremo giudicati dall'amore. Il demonio nulla può contro la misericordia di Dio.pdf

La cucina d'oro.pdf