Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative eBook

È possibile conciliare la costruzione e l'educazione di sé con le ragioni o le regioni dell'altro? Come e dove si incontrano i desideri di progetto, di costruzione, di messa al mondo del proprio esserci e del proprio mondo con un'alterità che si impone come precedenza o contesto, come condizione o confine, come inconquistabile imprendibilità o territorio da cui fuggire? Lo spazio dell'altro suggerisce esilio o inclusione, separazione o convivenza, contatto, conflitto, scambievolezza e meraviglia. Ma anche e ancora silenzio, negazione, solitudine, reciprocità e confronto. L'alterità è spesso quell'entroterra che non conosciamo finché non lo vediamo trasformarsi nella nostra voce, nelle nostre parole. È così che si entra nei labirinti del senso. Entroterra a loro volta del nostro essere non solo perduti, ma del nostro esserci inoltrati, del nostro esserci confusi. "Farsi tramite" è un testo che si inoltra nello spazio del nesso tra educazione, relazione e narrazione. La relazione si intende sia come un legame sociale, sia come un rapporto tra concetti, sia un resoconto o un racconto di un evento. In una prospettiva educativa, le relazioni vengono in queste pagine messe-in-relazione, ovvero rivissute, narrate, esperite e ricercate a partire da alcune dimensioni filosofiche ed esistenziali centrali, come la libertà, il limite, il desiderio, il tradimento, il dialogo, l'ascolto, lo sguardo. .
Cocktaillab.it Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,17 MB
DATA
2014
ISBN
9788857521169
NOME DEL FILE
Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative.pdf
AUTORE
none
Scarica l'e-book Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su cocktaillab.it!

Come scrivere una relazione: fare relazioni efficaci in 12 ...

Per esempio, si può fare una relazione per contestare una bolletta oppure per riassumere una ricerca universitaria o scientifica. In effetti, le relazioni sono documenti usati in svariati ambiti. Ecco allora i miei consigli su come scrivere una relazione che centri i propri scopi di comunicazione, indipendentemente dal contesto in cui si opera.

Il borghese. La mia vita e i miei incontri da cronista spettinato.pdf

Da quando sono tornata.pdf

Un meraviglioso amore impossibile.pdf

Atlante RM dell'apparato muscolescheletrico.pdf

Il museo immaginario delle opere musicali. Saggio di filosofia della musica.pdf

Maria e Satana. Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo.pdf

Pellegrina e straniera.pdf

Galileo critico delle arti. Ediz. illustrata.pdf

Agguati e assedi. Il Castello di Volpiano tra Piemonte ed Europa.pdf

Con il cuore a Norwich.pdf

Toscana. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2018.pdf

Transperceneige. Snowpiercer. Vol. 1.pdf

Breve storia della morte.pdf

Tex. L'eroe e la leggenda.pdf

La Rosa Bianca.pdf

Terre lontane. Vol. 5.pdf

Colora le bandiere d'Europa. Con stickers. Ediz. illustrata.pdf

Musica e utopia. La filosofia della musica di Ernst Bloch.pdf