Lo vedo dagli occhi. I bambini e la terapia familiare eBook

Lavorare con i bambini richiede competenza professionale, ma anche grande capacità di stare in relazione con loro, di comprenderne il linguaggio, di conoscere il loro mondo o di avere, comunque, la curiosità di conoscerlo, non perdendo però di vista il mondo dei grandi, non lasciando in secondo piano le preoccupazioni adulte e rispettando il tessuto della famiglia, che ha bisogno di far emergere tracce delle trame passate, di liberare le emozioni troppo a lungo bloccate. L'intento di questo lavoro è offrire una panoramica completa ed esauriente a chi si vuole occupare di infanzia e di terapia familiare. Il manuale, oltre ad offrire importanti riferimenti teorici relativamente all'infanzia e alla terapia familiare, descrive concrete esperienze con i bambini e con i loro genitori, attraverso l'uso del gioco, del disegno e di altre attività che favoriscono la condivisione e che portano alla luce contenuti ed emozioni indispensabili per la costruzione del processo terapeutico. Un testo fondamentale per tutti i corsi di terapia familiare con i bambini.
Cocktaillab.it Lo vedo dagli occhi. I bambini e la terapia familiare Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
4,72 MB
DATA
2012
ISBN
9788856844283
NOME DEL FILE
Lo vedo dagli occhi. I bambini e la terapia familiare.pdf
AUTORE
Monica Pratelli
Leggi il libro Lo vedo dagli occhi. I bambini e la terapia familiare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Monica Pratelli!

Lo vedo dagli occhi - Seminario - CENTRO COMETE EMPOLI

"Lo vedo dagli occhi" lo dice in seduta Chiara, una bambina di otto anni, che riferisce di riuscire a capire gli stati d'animo, l'umore dei genitori semplicemente dal loro sguardo, dall'espressione del loro volto; le parole non servono, le spiegazioni sono inutili.

Questione psicotica in adolescenza. Il passaggio del Capo Horn.pdf

I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX).pdf

Posso farle una domanda? L'intervista nella ricerca sociale.pdf

Ancóra.pdf

Companion to grammar and information structures. With parallel italian text (A).pdf

Per una storia della mia casa. Primo abbozzo.pdf

Rospetta.pdf

Batman e la Justice League. Vol. 2.pdf

Racconti davanti a un falò.pdf

Le politiche per lo sviluppo. Tra diritto interno e diritto comunitario.pdf

I cristalli e le loro voci. Messaggi per l'anima. Con 44 Carte.pdf

Body & Eros.pdf