Percorsi eBook

Chi cammina non si perde «In parte storia naturale, in parte ricerca scientifica, ma soprattutto una profonda meditazione umana di come noi tutti camminiamo attraverso la nostra vita. Il libro di Moor è incantevole» - The Boston GLobe «Travelogue, sociologia, storia e filosofia in un libro straordinario che indaga la centralità dell'idea di sentiero e percorso nella vita degli animali e dell'uomo» - The Washington Post «Un viaggio meraviglioso attraverso i paesaggi umani e naturali della vita moderna» - Chicago Review of Books Nel 2009, mentre percorreva l’Appalachian Trail, Robert Moor incominciò a riflettere proprio sul terreno calpestato dalla suola delle sue scarpe: come si forma un sentiero? Perché alcuni sentieri restano nel tempo e altri scompaiono? Cosa ci spinge a seguire la nostra strada e poi a deviare a un certo punto del percorso? Durante i sette anni successivi, Robert Moor ha viaggiato in tutto il mondo esplorando tutti i tipi di sentieri, da quelli minuscoli a quelli più grandi. Ha imparato i segreti dei tracciatori, ha riscoperto i percorsi perduti dei Cherokee e rintracciato le origini delle nostre reti stradali, neuronali, fino al web. In ogni capitolo di questo libro Moor alterna le sue escursioni a spasso per i continenti a riflessioni scientifiche, storiografiche, filosofiche e letterarie, svelando, attraverso un tema così inconsueto, l’emergere di tante domande che da sempre appassionano gli uomini: in che modo l’ordine emerge dal caos? Come hanno fatto i primi animali a uscire dalle profondità marine e a muoversi sulla Terra? Il rapporto dell’uomo con la natura e la tecnologia come ha cambiato il mondo che ci circonda? E, ancora, in che modo ciascuno di noi sceglie la propria strada nella vita? Muovendosi con disinvoltura e divertimento in un arco temporale che va dai primi organismi unicellulari all’era digitale, Robert Moor ci fa vedere il nostro mondo, la nostra storia, la nostra natura e il nostro modo di vivere con occhi nuovi.
Cocktaillab.it Percorsi Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,43 MB
DATA
2017
ISBN
9788867003679
NOME DEL FILE
Percorsi.pdf
AUTORE
Robert Moor
Abbiamo conservato per te il libro Percorsi dell'autore Robert Moor in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Percorsi ITS - Miur

Trova i migliori percorsi di mountain bike in Lombardia (Italia). Scopri i posti più belli del mondo, scarica tracce GPS e segui i migliori percorsi su una mappa. Registra il tuo percorso con l'app Wikiloc, caricalo e condividilo con la community.

Ritratto incompiuto.pdf

Le abilità del ninja. Storia, tattiche e addestramento.pdf

Discrimination.pdf

Questa è la vera verità.pdf

La caduta di Roma e la fine della civiltà.pdf

Cara maestra, caro maestro. Raccolta di storie di insegnanti della scuola elementare.pdf

Il cane nella pratica veterinaria. Approccio educativo e gestione nell'ambulatorio.pdf

Rosso taranta.pdf

Il gioco dell'occhio. Attività per lo sviluppo delle abilità cognitive. CD-ROM.pdf

Nuova carta degli operatori sanitari.pdf

Tutto il Campobasso minuto per minuto. Un secolo con i Lupi: dal 1919 fatti, personaggi e cifre. Ediz. illustrata.pdf

Pausilypon e dintorni. Storie, leggende, personaggi e curiosità. Ediz. ampliata.pdf

L' avventura della conoscenza nella pittura di Masaccio, Beato Angelico e Piero della Francesca.pdf

Sociologia. Rivista quadrimestrale di scienze storiche e sociali (2019). Vol. 1.pdf

Il libro dell'Africa. Un viaggio in tutti i paesi del continente.pdf

Le bugie che deludono. Menzogna e vita quotidiana.pdf

Corri, Gummo, corri! Ediz. illustrata.pdf

Le forme elementari della vita religiosa. Il sistema totemico in Australia.pdf

Rory Branagan, detective. I cattivi se li mangia a colazione. Ediz. illustrata.pdf

Manuale pratico per l'ingegnere civile.pdf