Un romanzo di carta. Storia del Salone del libro di Torino eBook

Un libraio giramondo, Angelo Pezzana. Una vicepresidente della Regione, repubblicana, Bianca Vetrino, che ascolta i giovani del suo partito. Un commercialista audace, Guido Accornero innamorato dell'arte e dei libri antichi. È in questo strano triangolo, che nasce nella primavera del 1987 l'idea di un Salone del Libro. Un anno dopo inizia una storia che ha fatto crescere e consolidare un appuntamento che si rinnova da 27 anni. Con un successo di visitatori e di critica che continua a sorprendere. È una storia che ha visto protagonisti i grandi e i piccoli editori, i maestri del pensiero e i polemisti del momento. Che ha visto passare sotto le volte del Lingotto, restaurato da Renzo Piano, tutta la cultura italiana e buona parte della letteratura internazionale. Un luogo sempre aperto alle novità. Come è nel DNA di Torino e dei due esperti timonieri che lo pilotano, Rolando Picchioni ed Ernesto Ferrero.
Cocktaillab.it Un romanzo di carta. Storia del Salone del libro di Torino Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
9,86 MB
DATA
2014
ISBN
9788831718509
NOME DEL FILE
Un romanzo di carta. Storia del Salone del libro di Torino.pdf
AUTORE
none
Leggi il libro Un romanzo di carta. Storia del Salone del libro di Torino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di none!

Che bella Storia, il Salone del Libro di Torino! ~ Volpi

Il Salone internazionale del libro (dal 1988 al 1998 Salone del libro, dal 1999 al 2001 Fiera del libro, dal 2002 al 2009 Fiera internazionale del libro) è la più importante manifestazione italiana nel campo dell'editoria.Si svolge al centro congressi Lingotto Fiere di Torino una volta all'anno, nel mese di maggio. Nei 51 000 m² di spazio espositivo ospita case editrici di varie dimensioni ...

Bright side. Il segreto sta nel cuore.pdf

La guerra di Hendel.pdf

The Sims 4. Guida strategica ufficiale.pdf

Il nuovo appello civile.pdf

L' Italia e il trattato di pace del 1947.pdf

La Cina nel caos.pdf

Regazzoni sculture. Catalogo della mostra (Aosta).pdf

Volare, oh oh!.pdf

Essere Mike Tyson. Vita, successi ed eccessi del più discusso campione della storia della boxe.pdf

Concorsi funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane. Manuale. Vol. 2.pdf