Gli errori militari che hanno cambiato la storia eBook

Da Salamina alle guerre del Golfo: scelte sbagliate, errori di valutazione e strategie disastrose dall’antichità a oggi. Oltre che dai mezzi a disposizione e dalla tecnologia impiegata, le guerre sono influenzate anche e soprattutto dall'elemento umano. Ciò significa che le sorti di un popolo dipendono anche dagli errori dei propri comandanti e combattenti. Gli errori compiuti nelle più o meno famose battaglie svoltesi nel corso dei secoli sono sempre gli stessi: si sbaglia nel valutare le proprie forze o quelle del nemico, nello scegliere il campo di battaglia o nell'applicare una strategia. Una rassegna di scelte sbagliate ed errori di valutazione dall'antichità a oggi mette in evidenza che i fattori esterni come clima e territorio sono sempre meno influenti, mentre l'elemento umano, e quindi l'errore, diventa sempre più decisivo.
Cocktaillab.it Gli errori militari che hanno cambiato la storia Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
6,22 MB
DATA
2018
ISBN
9788822714381
NOME DEL FILE
Gli errori militari che hanno cambiato la storia.pdf
AUTORE
Hans-Dieter Otto
Abbiamo conservato per te il libro Gli errori militari che hanno cambiato la storia dell'autore Hans-Dieter Otto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gli errori militari che hanno cambiato la storia - Hans ...

Dopo aver letto il libro Gli errori militari che hanno cambiato la storia di Hans-Dieter Otto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Il viaggio. Con i bambini nella psicoterapia.pdf

Trova lavoro subito nella moda.pdf

Il libro completo della nuova prova INVALSI per la scuola elementare. 2ª elementare. Italiano e matematica.pdf

Pluralismo giuridico e ordinamenti contra legem.pdf

La domatrice del fuoco.pdf

Fashion killers.pdf

Tipi alla mano. Ediz. a colori.pdf

Che cos'è una nazione?.pdf

Dizionario enciclopedico. Cinema.pdf

Re Fausto e la corona che pesava troppo.pdf

La «Crisi delle scienze europee» di Husserl.pdf

Nuova Zelanda.pdf

Rudolf Steiner parla dei grandi maestri. Cristo, Zarathustra, Ermete, Buddha, Mosè, Elia.pdf