Lo scandalo della stagione eBook

L'estate del 1711 sta per finire in Inghilterra e già si annuncia la saison londinese, la stagione dei balli e dei ricevimenti: giorni cruciali per accasarsi, stringere nuove amicizie, sognare imprevedibili risalite sociali o tramare insospettabili congiure. La regina Anna, protestante ma discendente dagli Stuart, è saldamente sul trono, e i cattolici si avventurano di nuovo tra le strade della capitale, dalla quale anni addietro sono stati ignobilmente scacciati con la legge delle Dieci Miglia. Qualcuno sogna il ritorno di un monarca Stuart, e cospira segretamente per riportare in Inghilterra Giacomo III, ma la maggior parte dei cattolici sembra occuparsi di un solo nobile scopo: prendere parte alla saison. Così è, ad esempio, per Alexander Pope, giovane rampollo di una famiglia cattolica rifugiatasi a Binfield. A quattordici anni, Alexander si è gravemente ammalato e le lunghe notti di coma febbricitante gli hanno lasciato la schiena curva e una sensibilità fuori del comune. Scrive poesie e spera ardentemente di diventare un poeta così famoso da essere accolto a braccia aperte da Teresa Blount il giorno in cui la chiederà in sposa. Ma Teresa, bella e impertinente nipote di Sir Anthony, non lo degna di alcuna considerazione. Nutre l'aperta speranza di accasarsi a un buon partito grazie alla saison e teme soltanto la comparsa della bella cugina Arabella Fermor. Quello che Teresa non sa è che il cuore di Arabella è già di uno dei giovani più ambiti di Londra: Lord Robert Petre.
Cocktaillab.it Lo scandalo della stagione Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,51 MB
DATA
2007
ISBN
9788854502086
NOME DEL FILE
Lo scandalo della stagione.pdf
AUTORE
none
Leggi il libro Lo scandalo della stagione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di none!

Lo scandalo della stagione - Sophie Gee Libro - Libraccio.it

Lo scandalo della serie B: 18, 19, 20 o ... il nodo della serie B. Una vicenda scandalosa che si trascina dalla scorsa estate. Ora la serie B è a 19 squadre: lo decisero la Lega e il commissario ...

Dimmi la verità tutta la verità.pdf

Genesi e forma. Origine e sviluppo dell'estetica musicale elettronica.pdf

Manuale della perfetta principessa.pdf

Nei tuoi occhi.pdf

La capra del signor Seguin-La chabra de Monsu Seguin.pdf

Il commodato in diritto romano.pdf

Il re di Atlantide.pdf

Milan. 160 quiz assolutamente rossoneri.pdf

Miss Marple e i tredici problemi.pdf

Lettere di fede e di amicizia ad Angelo Majo.pdf

Psiche. Rivista di cultura psicoanalitica (2007). Vol. 1: Chi ha paura dell'inconscio?..pdf

La ceramica. Materiali per un design di ispirazione. Ediz. illustrata.pdf

Louisiana blues.pdf

Rivista biblica (1989). Vol. 1.pdf

La famiglia Woodhouse.pdf

Quanti baci. Ediz. a colori.pdf

QS4-G. Questionario osservativo sullo sviluppo dei bambini a 4 anni. Genitori.pdf