Le mani sporche eBook

Pièce controversa per eccellenza, Le mani sporche è un testo emblematico per comprendere la concezione dell'impegno sartriano e la sua nozione di intellettuale. La vicenda ripercorre le tappe dell'odissea esistenziale del giovane borghese Hugo, dilaniato dal contrasto tra l'appartenenza alla propria classe sociale di origine e l'aspirazione a partecipare alla lotta armata con il partito proletario. .Scritta nel 1948, alla sua rappresentazione suscitò polemiche e violenti attacchi da parte del Partito Comunista Francese, al punto da convincere Sartre a ritirare il permesso per la messa in scena. Da allora, il testo de Le mani sporche è stato allestito solo in casi giudicati opportuni dall'autore. La traduzione qui pubblicata è stata appositamente realizzata per una nuova produzione teatrale italiana, che ha debuttato a Milano nell'aprile 2010. (Introduzione di Paolo Bignamini e Mauro Carbone)
Cocktaillab.it Le mani sporche Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
5,11 MB
DATA
2010
ISBN
9788857501772
NOME DEL FILE
Le mani sporche.pdf
AUTORE
Jean-Paul Sartre
Abbiamo conservato per te il libro Le mani sporche dell'autore Jean-Paul Sartre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Le mani sporche", un capolavoro di Sartre per capire la ...

"Le Mani Sporche" è un dramma emblematico dell'universo dell'intellettuale francese, con un protagonista ( Hugo) che rifiuta la classe dalla quale proviene, la borghesia, ma che al tempo stesso non viene accettato dai compagni di partito, sempre pronti a rinfacciargli le sue origini.

Scritti a mano. Otto storie di capolavori italiani da Boccaccio a Eco.pdf

Il filosofo che c'è in te. I superpoteri della filosofia nella vita quotidiana.pdf

Bangkok.pdf

Il codice angelico. Viaggio nel mondo invisibile per risvegliare l'angelo che dimora in te.pdf

Educazione musicale e nuove tecnologie.pdf

Memorie dal sottosuolo.pdf

I racconti delle fate.pdf

La cucina taoista.pdf

Tra le pieghe delle parole. Lingua storia cultura.pdf

Politico o l'arte di governare.pdf

Rilievo e disegno nell'archeologia e nell'architettura. Tecniche, opinioni e teorie.pdf

Max Weber oggi. Ripensando politica e capitalismo.pdf