La quinta età. Libri, memorie, passioni eBook

Si scrive un diario per fissare sulla carta una traccia di ciò che accade, districare la matassa di emozioni e pensieri che via via si forma, cercare un possibile (e improbabile) disegno. Ed è inevitabile che la visuale cambi con il trascorrere degli anni, parallelamente al mutare della prospettiva. Se nell'infanzia si vive unicamente il presente e con la giovinezza l'orizzonte si allunga in direzione di un futuro che pare infinito, con l'età matura, quando il tempo manca, lo sguardo si fa più ampio e più profondo. È dalle vette della quinta età che Camilla Salvago Raggi ci narra in queste pagine una stagione di letture, riflessioni e memorie. Gli eventi di ogni giorno aprono infatti la strada a ricordi radicati nel tempo: quelli di una antica famiglia aristocratica, di una intensa vita letteraria condivisa con il marito, Marcello Venturi, di interessi e passioni che si avvicendano nel tempo. Sono tanti i personaggi che popolano il suo racconto: Elena Croce, Elémire Zolla e Cristina Campo, Gian Giacomo Feltrinelli, Raffaele Crovi, Lalla Romano, Michele Prisco... e ciascuno di essi è colto con fine esattezza. Lo stesso accade per i luoghi, i viaggi, i libri. Ne risulta - forse oltre le stesse intenzioni dell'autrice - un convinto inno alla vita, quando è vissuta con intelligenza e sensibilità.
Cocktaillab.it La quinta età. Libri, memorie, passioni Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,25 MB
DATA
2019
ISBN
9788833532288
NOME DEL FILE
La quinta età. Libri, memorie, passioni.pdf
AUTORE
Camilla Salvago Raggi
Leggi il libro La quinta età. Libri, memorie, passioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Camilla Salvago Raggi!

La quinta età. Libri, memorie, passioni - Camilla Salvago ...

"Sì, viaggiare, rallentando per poi accelerare" cantava Lucio Battisti. Partire, visitare, conoscere nuovi luoghi è una delle passioni più antiche dell'uomo e anche oggi non ha perso il suo straordinario fascino. La sindrome del "wanderlust", dal tedesco "desiderio di viaggiare", colpisce persone di ogni età e cultura.

Libero arbitrio. Servo arbitrio.pdf

Depurare e curare il fegato con rimedi naturali.pdf

Sing e 4 CD Audio! Con DVD.pdf

Jeremiah. Vol. 4: Afroamerica..pdf

Il progetto architettonico antisismico. Con CD-ROM.pdf

L' invecchiamento. Biologia, fisiologia e strategie anti-aging.pdf

Iride (2014). Vol. 1.pdf

Autodesk Autocad 2012 e Autocad 2012 LT. La grande guida.pdf

Dei segni e dei miti. Una introduzione alla antropologia simbolica.pdf

La forza delle parole. Mozart drammaturgo.pdf

Racconti scelti.pdf

Le balene lo sanno. Viaggio nella California messicana.pdf

Ammissioni e autorizzazioni.pdf

Imprese & città (2015). Vol. 6.pdf