Leonardo. Il genio nei disegni. Ediz. a colori eBook

Una pratica in cui l'intento della rappresentazione e' inscindibile dal processo conoscitivo, capace di restituire al lettore tutta la profondita' e la portata della sua impressionante creativita'. Un universo intero messo su carta. «I disegni selezionati da Martin Clayton sono chiare e limpide finestre aperte sulla mente straordinaria di questo genio enigmatico e visionario» - The Guardian «Schizzi e dettagli artistici, studi di anatomia e botanica, architettura e ingegneria militare: Leonardo si serviva dei disegni per pensare sulla pagina» - Bell'Italia La Royal Collection conserva la collezione di disegni di Leonardo più importante al mondo: oltre 500 fogli raccolti sin dalla morte dell'artista nel 1519, tra i più variegati e tecnicamente perfetti dell'intera storia dell'arte. Leonardo da Vinci (1452-1519) fu pittore, scultore, architetto, ingegnere, creatore di costumi, anatomista, botanico, cartografo e molto altro. A unificare questi interessi fu la sua attività di disegnatore. Leonardo disegnava per elaborare i suoi progetti artistici e tecnici, per registrare le impressioni del mondo che lo circondava, per esplorare la sua stessa immaginazione e per riflettere. Il disegno accompagna dunque Leonardo in tutta la sua vita di artista e uomo di scienza: questo volume, che utilizza la più grande collezione al mondo dei suoi schizzi e dei suoi studi, ci offre una testimonianza visiva ad ampio raggio del suo genio.
Cocktaillab.it Leonardo. Il genio nei disegni. Ediz. a colori Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
8,62 MB
DATA
2019
ISBN
9788816605756
NOME DEL FILE
Leonardo. Il genio nei disegni. Ediz. a colori.pdf
AUTORE
Martin Clayton
Leggi il libro Leonardo. Il genio nei disegni. Ediz. a colori PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Martin Clayton!

Leonardo e i colori primari • Disegno & Pittura

Ispirata al genio di Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte, dedicata a bambini di tutte le età (dai 3 ai 110 anni). L'App è un laboratorio virtuale dove sperimentarsi piccoli Leonardo come inventori, pittori, architetti, ingegneri e scenografi.

Palace pets. Ediz. illustrata.pdf

Loveless. Vol. 8.pdf

La superficie bianca.pdf

Livelli di guardia. Note civili.pdf

La mia prima enciclopedia Spider-Man. Enciclopedia dei personaggi.pdf

Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste.pdf

Da una tana di scoiattolo.pdf

De Antonis. Un fotografo a teatro. Da Visconti a Strehler, da Gassman a Mastroianni. Ediz. illustrata.pdf

Psicodinamica dell'alimentazione nella prima infanzia.pdf

Van Gogh. Ediz. illustrata.pdf

I rospi restano rospi.pdf

Il Ki e il senso del combattimento.pdf

I quaranta modi di fottere.pdf

Il paesaggio dei fori e gli architetti moderni. Progetti per il Palazzo Littorio, Roma 1934.pdf

The wooden horse. Ediz. illustrata.pdf

La religione dell'uomo moderno. Politica e verità nei «Quaderni del carcere» di Antonio Gramsci.pdf