Requiem per un'ombra eBook

Sal Puglise ha sessantatré anni. Alle spalle tanti fallimenti e il futuro non si prospetta certo migliore: pensione da fame, due o tre amici fidati, un pappagallo fissato con le telenovelas e una solitudine che gli si allarga davanti agli occhi. Sulla scrivania pochi casi, squallide fotocopie uno dell'altro. D'altronde il mestiere dell'investigatore privato non è più quello di una volta. Infedeltà coniugali, dipendenti assenteisti, qualche persona scomparsa. E poi la gente, che è sempre meno disposta ad accettare la verità, e ancora meno a pagarla. Ci vorrebbe un caso per chiudere in bellezza, un'occasione per fare un po' di soldi e sparire. Ed eccola l'occasione. Una rapina finita male, una brutta storia che ha riempito le prime pagine dei giornali. Puglise si tuffa subito nel lavoro, le cose si mettono bene, c'è tempo anche per cercare il fratello di Dalia, una cliente bella da mozzare il fiato e misteriosa il giusto. La sua Torino, però, non è più la Shangri-La del jazz, dove potevi incontrare Chet Baker al bancone dello Swing Club e farti offrire da bere, è una città diversa, spigolosa, ammorbidita solo a tratti da una malinconica nota blues. Forse in un altro mondo, forse nel migliore dei mondi possibili, tutto filerebbe liscio, ma non è certo li che abita Sal.
Cocktaillab.it Requiem per un'ombra Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,67 MB
DATA
2017
ISBN
9788898970759
NOME DEL FILE
Requiem per un'ombra.pdf
AUTORE
Mario Pistacchio,Laura Toffanello
Leggi il libro Requiem per un'ombra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Mario Pistacchio,Laura Toffanello!

Requiem per un'ombra | Mario Pistacchio e Laura Toffanello ...

Requiem per un'ombra 66th and 2nd Sal puglise ha sessantatré anni. alle spalle tanti fallimenti e il futuro non si prospetta certo migliore: pensione da fa. Requiem per un'ombra 66th and 2nd Sal puglise ha sessantatré anni. alle spalle tanti fallimenti e il futuro non si prospetta certo migliore: ...

Dostoevskij, mio marito.pdf

Disperatamente Giulia.pdf

L' appartamento.pdf

Il mercante di fiori.pdf

Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino.pdf

Missione al nord.pdf

Vegan. La cucina che fa bene alla salute e all'ambiente.pdf

Darkwing. Librogioco. Vol. 1: caccia, La..pdf

Re Carognone e l'acqua rubata.pdf

La repubblica dei brocchi. Il declino della classe dirigente italiana.pdf

Il rovinoso incanto. Storie di Sirene antiche.pdf

Lei c'era.pdf

Alchimisti della scena. Teatri laboratorio del Novecento europeo.pdf

Notturno cileno.pdf

Lo spettro.pdf

Intervista su Dio. Le parole della fede, il cammino della ragione.pdf

The wish. Vorrei.pdf

Crimini letterari.pdf

La porta sulle tenebre.pdf