Animali sulla soglia. Percorsi scientifico-filosofici nel mondo animale eBook

Viene presentata in questa raccolta di studi una panoramica sulla complessità del mondo animale, costruita intrecciando riflessione filosofica e ricerche scientifiche. È da intrecci come questi che ha preso corpo quella revisione critica del rapporto uomo-animale che oggi si avvia ad una riconsiderazione dell'animale in termini più rispettosi e adeguati delle sue capacità e della sua sensibilità. Dopo una prima parte dedicata ai temi capitali della percezione visiva nelle differenti specie, della mente animale e della varietà delle sue strategie comunicative, il volume presenta alcune posizioni caratteristiche del pensiero filosofico, antico e moderno, sulla natura animale e sulle sue prestazioni.Vengono poi delineate le principali questioni che alimentano il dibattito contemporaneo sugli aspetti normativi e bioetici del rapporto uomo-animale. Tale rapporto fa altresì da sfondo ad un'analisi epistemologica delle strategie diagnostiche impiegate nella clinica veterinaria. A suggellare l'intreccio che ha ispirato questa raccolta, viene in ultimo ricordata, nella sua straordinaria ricchezza, la preveggente intuizione poetica di un grande scrittore, A. de Saint-Exupéry, sul giusto rapporto fra uomo e animale.
Cocktaillab.it Animali sulla soglia. Percorsi scientifico-filosofici nel mondo animale Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,88 MB
DATA
2011
ISBN
9788857502397
NOME DEL FILE
Animali sulla soglia. Percorsi scientifico-filosofici nel mondo animale.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Scarica l'e-book Animali sulla soglia. Percorsi scientifico-filosofici nel mondo animale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su cocktaillab.it!

Animali e filosofia - I SENTIERI DELLA RAGIONE

Animali Sulla Soglia. Percorsi Scientifico-Filosofici Nel Mondo Animale è un libro di Cattaruzza Serena, De Mori Barbara edito da Mimesis a giugno 2010 - EAN 9788857502397: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Come un fulmine che squarcia la notte.pdf

Constantine. Vol. 18.pdf

Scrittori e popolo (1965)-Scrittori e massa (2015).pdf

Numeri e destino.pdf

Art e dossier (2018). Vol. 351.pdf

Il consumo e la sua tassazione. Vol. 2: Le imposte sulle vendite e sul valore aggiunto..pdf

Soffrire di magia. Mamma Ebe, Vanna Marchi e le altre. Otto casi di plagio all'italiana.pdf

I colori del calcio. Storia & passione. Ediz. a colori.pdf

Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale (2018). Vol. 26: Musulmani, fede e libertà..pdf

In cerca di Atlantide.pdf