Collodoro eBook

Ne ha sempre avuti parecchi di guai, Antoni Sarmentu. Prima e dopo quel terribile giorno di settembre in cui salì al santuario della Madonna di Gonare a chiederle la grazia di trovare un marito per la figlia e di fermare il tumore che gli stava consumando la moglie. D'improvviso, al momento della comunione, cominciarono a cadere chicchi di grandine grossi come ghiande, e un fulmine penetrò nella chiesa e colpì proprio lui, Antoni, riducendolo come "uno stoppino bruciato" e lasciandogli, al posto della filigrana dorata della catenina di battesimo, "un sottile ricamo alla base del collo". Da quel giorno a Oropische tutti lo chiamarono Collodoro. Ma il fulmine (o forse la Madonna stessa) gli aveva lasciato un altro dono, più inquietante e più segreto: il temibile potere di guardare dentro la testa della gente, e di vedere i loro peccati. A cominciare da quelli del parroco, don Basiliu, che di tutti i peccatori del paese era il più abietto e il più infido. Ma il giorno di Ferragosto, ventiquattr'ore prima dell'esproprio delle terre di Monte Piludu, l'intero paese si metterà in marcia contro funzionari, carabinieri, speculatori. E sarà una battaglia memorabile.
Cocktaillab.it Collodoro Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,23 MB
DATA
2008
ISBN
9788845922497
NOME DEL FILE
Collodoro.pdf
AUTORE
none
Leggi il libro Collodoro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di none!

Collodoro - Salvatore Niffoi - Recensioni di QLibri

Scorri l'elenco dei defunti nel 2019. Con La Stampa puoi cercare la persona scomparsa e ricordarla con un messaggio. 816341-collodoro-gaetano

Manuale esame avvocato. Pareri di diritto penale.pdf

Filosofia per la medicina, medicina per la filosofia. Grecia e Cina a confronto.pdf

Fiduciae causa.pdf

Concise grammar.pdf

La frutta. Mondo bebè.pdf

Caravaggio. L'amore terreno o la vittoria dell'amore carnale.pdf

La bambina dai capelli verdi. Ediz. illustrata.pdf

Minorca.pdf

Toscanini. Dispute, rivoluzioni, vittorie.pdf

I guardiani della notte. La trilogia.pdf