Un uomo di fascino eBook

Chiuso nella sua casa di Regent's Park, nella Londra colpita dai bombardamenti, Herbert Gorge Wells, H.G. per amici e parenti, guarda indietro alla sua vita piena di avvenimenti, libri e donne. E stata un successo o un fallimento? Ricorda i suoi inizi poco promettenti e le prime lotte per istruirsi e guadagnarsi poi da vivere come insegnante; la sua rapida ascesa al successo come scrittore dall'immaginazione visionaria e un'immediatezza che lo portarono a conoscere le più importanti figure letterarie, intellettuali e politiche del suo tempo; l'adesione incondizionata al socialismo; la profonda convinzione nell'amore libero. Rivive le relazioni avute con le due mogli e le molte amanti, in particolare con Amber Reeves, promettente studentessa, e Rebecca West, scrittrice di talento, che gli generarono figli, oltre che drammatiche conseguenze. Con questo romanzo, David Lodge ci restituisce l'immagine di un uomo tanto contraddittorio quanto geniale: un socialista che godeva della sua ricchezza, un acclamato romanziere che si ribellò alle forme letterarie tradizionali, un donnaiolo femminista, votato alla passione come al romanticismo.
Cocktaillab.it Un uomo di fascino Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
4,84 MB
DATA
2012
ISBN
9788845270949
NOME DEL FILE
Un uomo di fascino.pdf
AUTORE
David Lodge
Leggi il libro Un uomo di fascino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di David Lodge!

"Un uomo di fascino", David Lodge racconta la vita ...

Il fascino d'un uomo è sempre la donna a stabilirlo. (Roberto Gervaso) Il fascino di un corpo di donna che infiamma i sensi è come l'odore della cucina − eccitante quando si ha fame, ripugnante quando si è sazi. (M. Ageev) Il fascino è innato. E si nota molto presto. Su cento bambini ce n'è sempre uno che attrae più degli altri.

Notte, giorno e notte.pdf

Minecraft Mojang. Super sticker book. Con adesivi.pdf

Profumo di gioventù.pdf

Illuminazione cristallina. La via dei cinque corpi.pdf

Figliosofia. Le grandi domande: spunti per pensare insieme.pdf

Cesana e Claviere.pdf

Grande libro delle filastrocche.pdf

Fisiologia della cellula.pdf

Il matto affogato.pdf

La nuova rivoluzione umana vol 11-12.pdf

Il cinema di Stato. Finanziamento pubblico ed economia simbolica nel cinema italiano contemporaneo.pdf

Sulla felicità a oltranza.pdf

Strutture (2/1).pdf

Grande grammatica ragionata della lingua inglese. Ediz. ampliata.pdf

Furia. Passione senza tregua. Vol. 3.pdf

Pimpa. Il gatto con gli stivali. Ediz. illustrata.pdf

ABC. Alfabetiere. Ediz. inglese, francese, tedesca, italiana, portoghese e spagnola.pdf