Racconti e prose brevi eBook

Nonostante i racconti e le prose brevi siano stati uno dei maggiori impegni creativi di Beckett, restano tra le sue cose meno conosciute. Una impopolarità difficile da spiegare, anche perché Beckett scrisse prose brevi durante tutta la sua attività creativa e la loro qualità non è certo inferiore ai romanzi o alle pièce. Per alcuni, ad esempio, il breve testo del 1946 "La fine" è la migliore introduzione all'opera di Beckett; John Banville ha definito "Primo amore" "il più perfetto racconto breve mai scritto". Lo stesso Beckett considerava i suoi testi brevi degli "scritti importanti". La sua poetica del resto lo spingeva più verso la contrazione che l'espansione, e la prosa breve diventò presto la forma narrativa prediletta, il distillato di forme più lunghe. Immaginazione morta immaginate (lungo solo 1500 parole) recava nell'edizione inglese la seguente indicazione: "questo brano è stato concepito come un romanzo e, nonostante la sua brevità, rimane un romanzo, un lavoro di finzione nel quale l'autore ha rimosso tutto meno l'essenziale... È probabilmente il romanzo più breve mai pubblicato".
Cocktaillab.it Racconti e prose brevi Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
2,34 MB
DATA
2010
ISBN
9788806202156
NOME DEL FILE
Racconti e prose brevi.pdf
AUTORE
Samuel Beckett
Leggi il libro Racconti e prose brevi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Samuel Beckett!

9788806202156 Samuel Beckett 2010 - Racconti e Prose Brevi ...

Alberto Burri Catalogo Della Mostra Roma Palazzo Delle Esposizioni 9 Novembre 1996 13 Febbraio 1997 Ediz Italiana E Inglese PDF Download

Gli dei del fiume.pdf

Da Heisenberg a Landau. Introduzione alla fisica dei sistemi a molte particelle.pdf

I frutti di Demetra (2007). Vol. 14.pdf

Il momento per volare. Viola giramondo. Vol. 1.pdf

Codice dell'Unione europea esplicato. Ediz. minore.pdf

Amici in fattoria.pdf

Giustizia penale e politica in Italia tra Otto e Novecento. Modelli ed esperienze tra integrazione e conflitto.pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 25.pdf

125 utili idee per l'hobbista. Con CD-ROM.pdf

Chakra. Le sette porte dell'energia.pdf