Il tempo di Woodstock eBook

"Un biglietto d'entrata nella memoria costa solo 13 dollari. Basta trovarsi nei pressi della cittadina di Bethel, un'ora di macchina a nord di New York, e sarete attirati da cartelli che indicano una direzione e un nome che dopo quarant'anni manda ancora inaspettate scariche elettriche: Woodstock. Anzi per l'esattezza: Woodstock Museum. Una cosa del genere poteva accadere solo in America. A chi altri poteva venire in mente di costruire un museo dedicato a un concerto? Un concerto ... Un oggetto immateriale, intangibile, esistito solo nel flusso spazio-temporale di tre giorni. Come è possibile? E, soprattutto, cosa è stato davvero Woodstock? Di sicuro molto di più che un semplice festival di musica. Diciamo una singolarità della storia, un monumento costruito in tempo reale a una rivoluzione che si stava sbriciolando nello spazio di un sogno, e quindi necessariamente un'opera immateriale, di cui non sarebbe rimasta nessuna traccia fisica, un'idea, un concetto. È stata una singolarità? Ovvero un evento estremo, nel quale le normali leggi dello spazio-tempo subiscono alterazioni uniche? O più semplicemente il climax, l'inevitabile orgasmo di un'eccitazione generazionale durata qualche anno?"
Cocktaillab.it Il tempo di Woodstock Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,45 MB
DATA
2011
ISBN
9788842096306
NOME DEL FILE
Il tempo di Woodstock.pdf
AUTORE
Ernesto Assante,Gino Castaldo
Abbiamo conservato per te il libro Il tempo di Woodstock dell'autore Ernesto Assante,Gino Castaldo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Tempo Di Woodstock - Assante Ernesto; Castaldo Gino ...

Il tempo di Woodstock di Ernesto Assante, Gino Castaldo - Laterza: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Io sono il tenebroso.pdf

Appunti europei.pdf

Disabilità intellettiva e sessualità.pdf

La terapia con la famiglia. Un approccio relazionale.pdf

Redvolution. Vita e pensiero di Renzo Rosso. L'imprenditore che ha creato l'impero della Diesel.pdf

Frammenti di vita.pdf

Progetto geografia. Percorsi di didattica e riflessione. Vol. 1: Territorio..pdf

La scienza dell'omeopatia.pdf

Strafatti. Nient'altro che fatti sulle droghe più usate e abusate. Dall'alcol all'ecstasy.pdf

Arriva la Trenta. Storie e imprese di alpinisti triestini.pdf

Destinazioni per navigare in tutto il mondo. 181 paesi dalla A alla Z.pdf

L'Aquila.pdf

Il mio paese inventato.pdf

La chiesa di San Giacomo a Pesaro.pdf