Supply chain management e made in Italy. Lezioni da nove casi di eccellenza eBook

In un contesto economico segnato da grande incertezza e in uno scenario internazionale sempre più competitivo, diventa estremamente importante rafforzare il primato delle produzioni del Made in Italy. Oltre a investimenti su brand e qualità dei prodotti, le aziende devono saper utilizzare anche la leva dell'innovazione dei processi operativi. Il libro documenta - attraverso l'analisi di nove casi aziendali espressione dell'eccellenza italiana - il contributo dei processi di Supply Chain Management alla competitività delle aziende e identifica le aree di innovazione nei processi di SCM in grado di sostenere il differenziale competitivo basato sui tradizionali elementi di riconoscibilità e qualità. Come emerge in modo univoco dai casi esaminati, l'adozione di prassi di integrazione dei processi e lo sviluppo di logiche di collaborazione con gli attori a monte e a valle della supply chain consente di consolidare in misura significativa la competitività aziendale. Lo sviluppo di relazioni inter-organizzative - finalizzato alla ricerca non solo di razionalizzazioni operative di breve termine, ma anche di soluzioni innovative per favorire la riorganizzazione delle modalità di gestione dei processi permette di conseguire miglioramenti sensibili sul fronte delle prestazioni sia di carattere economico-finanziario, sia di natura operativa.
Cocktaillab.it Supply chain management e made in Italy. Lezioni da nove casi di eccellenza Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
3,60 MB
DATA
2012
ISBN
9788823833449
NOME DEL FILE
Supply chain management e made in Italy. Lezioni da nove casi di eccellenza.pdf
AUTORE
Raffaele Secchi
Leggi il libro Supply chain management e made in Italy. Lezioni da nove casi di eccellenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cocktaillab.it e trova altri libri di Raffaele Secchi!

Supply chain management e made in Italy. E-book di ...

L'Executive Master in Supply Chain and Operations ha l'obiettivo di supportare il posizionamento strategico di un'impresa e migliorare la gestione di operations e supply chain, favorendo una visione sistemica delle attività inerenti il prodotto e il processo: dal rifornimento dei materiali alla consegna dei prodotti.

Gregorio contro Federico. Il conflitto per dettar legge.pdf

Isole. Poesie scelte (1948-2004). Testo inglese a fronte.pdf

La prevenzione in adolescenza. Percorsi psicoeducativi di intervento sul rischio e la salute.pdf

L' umano alla prova. Soggetto, identità, limite.pdf

I limiti sociali allo sviluppo.pdf

Psychonet.pdf

Dalla montagna sacra. Un viaggio all'ombra di Bisanzio.pdf

L' eresia dei pauliciani. Dualismi religioso e ribellione dell'Impero Bizantino.pdf

La nuova guida del Birdwatcher.pdf

Alpha Test. Lettere e Filosofia. Esercizi commentati. Con software.pdf

L' uomo invisibile.pdf

«... che stia nella loggia». Leonardo, il David, l'Opera del Duomo (Firenze, 11 settembre-3 novembre 2019). Ediz. italiana e spagnola.pdf

Pompe di calore geotermiche.pdf

La dignità della differenza. Come evitare lo scontro delle civiltà.pdf

Sguardo letale.pdf

Salute ed economia. Questioni di economia e politica sanitaria.pdf

Odissea di Omero. Ediz. a colori.pdf

Mira Cuba! L'arte del manifesto cubano. Catalogo della mostra (Pordenone, 28 settembre 2013-12 gennaio 2014). Ediz. italiana, inglese e spagnola.pdf

Storia universale della distruzione dei libri. Dalle tavolette sumere alla guerra in Iraq.pdf