Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue eBook

Per l'importanza e la complessità dell'argomento (che cos'è la conoscenza?), la profondità e la sottigliezza dell'analisi, e la straordinaria ricchezza e varietà dei temi filosofici che vi sono trattati, il Teeteto è indubbiamente uno dei dialoghi piú importanti dell'opera di Platone, e in generale uno dei testi fondativi del pensiero occidentale. Ne sia prova il fatto che ha suscitato l'interesse di filosofi del calibro di Ludwig Wittgenstein e John McDowell. Ma il Teeteto è anche un testo enigmatico, perché tutte le soluzioni proposte al problema in oggetto sono sorprendentemente demolite: con il risultato di lasciare ai lettori, da piú di 2000 anni a oggi, il difficile compito di capire il significato di questa scelta. La presente edizione contiene, oltre a un testo greco affidabile e a una traduzione scorrevole ma anche linguisticamente e storicamente accurata, un'ampia introduzione e un ricco apparato di note, dove l'obiettivo di spiegare il testo cercando di ricostruire le intenzioni che potrebbero aver guidato Platone nella stesura si accompagna a una attenta e puntuale discussione dei molti temi filosofici che per il loro rilievo teorico continuano a stimolare le ricerche dei pensatori contemporanei.
Cocktaillab.it Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
8,25 MB
DATA
2018
ISBN
9788806201852
NOME DEL FILE
Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue.pdf
AUTORE
Platone
Abbiamo conservato per te il libro Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue dell'autore Platone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cocktaillab.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue - Platone ...

Libro di Platone, Teeteto. Testo greco a fronte. Ediz. bilingue, dell'editore Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale.

Cinema italiano. Annuario 1995.pdf

Cucina cinese senza segreti. Ricette cinesi autentiche, presentate con tecniche semplici.pdf

La Barcolana dei bambini. In barca con Elsa da Napoli a Trieste. Ediz. a colori.pdf

I paesaggi culturali UNESCO in Italia.pdf

Masche. Voci luoghi personaggi di un Piemonte altro. Attraverso richerche racconti e testimonianze autentiche.pdf

Passione.pdf

Dismisura. La teoria e il progetto nell'architettura italiana.pdf

Artaud le Mômo, Ci-gît e altre poesie. Testo francese a fronte.pdf

Il principe Caspian. Le cronache di Narnia. Vol. 4.pdf

Alpini Della Valsusa. Storia e album fotografico dal 1943 al 2012.pdf

I delicati battiti del cuore.pdf

Storia militare dell'Afghanistan.pdf