L' altra passione. Giuda: il tradimento necessario? eBook

Con una nota di Stefano Verdino. L'«altra passione» al centro di questo libro è quella di Giuda, l'apostolo che tradisce perché si possa compiere il sacrificio dell'amico e maestro Gesù. «Spirito in me nato / spirito in me traviato / ti riconquisterò / mai più ti tradirò // ti ho riabbracciato / e già t’ho pugnalato» Il testo di De Signoribus cerca di comprendere le ragioni che portano all'atto suicida finale: il sentimento di colpa e l'impossibilità di pentimento. Al tempo stesso il poeta si chiede se il suo tradimento sia davvero necessario. La vicenda diventa così emblema dell'uomo contemporaneo alla continua ricerca di verità e di pace: «una sorta di monologo interiore che attraversa la storia con lo stigma della pietà e dell'interrogazione». Con una nota di Stefano Verdino.
Cocktaillab.it L' altra passione. Giuda: il tradimento necessario? Image

INFORMAZIONE

DIMENSIONE
1,94 MB
DATA
2020
ISBN
9788868573164
NOME DEL FILE
L' altra passione. Giuda: il tradimento necessario?.pdf
AUTORE
Eugenio De Signoribus
Scarica l'e-book L' altra passione. Giuda: il tradimento necessario? in formato pdf. L'autore del libro è Eugenio De Signoribus. Buona lettura su cocktaillab.it!

La Passione secondo Giuda. Nuovi i libri per riflettere

Il bacio di Giuda a Gesù nell'orto di Getsemani è l'ultimo atto del tradimento. Poco dopo, reso il danaro ricevuto, che fu in seguito adoperato a comprare un campo per sepoltura, chiamato perciò Aceldama (v.), G. si strozzò, e le sue interiora, per esser caduto bocconi, si sparsero fuori.

Odissea di un sommergibilista.pdf

Simulacra: il processo imitativo nell'arte.pdf

Sonic Youth. Tutti i testi con traduzione a fronte.pdf

Il mistero della donna meccanica.pdf

Montagne dallo spazio.pdf

Sulla spiaggia e di là dal molo.pdf

Gli spiriti di casa Momochi. Vol. 7.pdf

La costellazione postnazionale. Mercato globale, nazioni e democrazia.pdf

Il coniglietto. Ediz. a colori.pdf

L' ultimo caso di Drury Lane.pdf